Oroscopo geniale Summer Edition: Marte in Leone, estate di passione. Dall’11 giugno al 29 luglio il pianeta della passione stazionerà in Leone. Con quali conseguenze per tutti i segni?
Se Mercurio è il pianeta della genialità, Marte è il pianeta della passione e dall’11 giugno al 29 luglio stazionerà allegro nel virile segno del Leone. Ecco perché ci aspetta un’estate di fuoco ed ecco perché la Summer Edition dell’Oroscopo Geniale non poteva che continuare con uno speciale su Marte in Leone e sui suoi effetti per i vari segni.
Marte in Leone: voglia di giocare, di rischiare, di godersi la libertà
Marte è energia, è voglia di conquista, aggressività, desiderio di successo e di autoaffermazione. Quando raggiunge il segno di fuoco del Leone va a incontrare un elemento in cui si sente a proprio agio, ma anche un pianeta, il Sole, che ne tiene a bada gli aspetti più violenti, orientando la sua smisurata energia verso obiettivi di natura più godereccia, se così si può dire. Il Leone, infatti, è il segno degli innamoramenti, della creatività, della fecondità e della passione intesa come allegra scoperta che ogni forma di amore è anche un modo di fare esperienza di sé e del mondo. Ecco allora che i due insieme sembrano volerci preparare un’estate di libertà e forse anche di eccessi in cui, dopo un anno in sordina, emerge la voglia di lasciarsi andare, essere creativi, scoprire nuovi luoghi, persone e lati di sé. A questo clima generale ognuno di noi reagirà in modo diverso, a seconda del singolo tema natale e naturalmente del segno zodiacale, ma non potevamo esimerci dal fare alcune ipotesi su come potrebbero reagire i vari segni e su chi collezionerà più conquiste amorose sotto il solleone del 2021.
Marte in Leone per i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario a tutta birra!
Non è solo un modo di dire. Salvo altri aspetti del tema, questa sarà un’estate di eccessi per i segni di fuoco. Eccessi, perché no, anche alcolici, complice un Nettuno sempre in Pesci, potenziato da Giove anche lui nel dodicesimo segno, che non risparmia a quasi nessuno la voglia di mollare gli ormeggi e naufragare nel dolce mare dell’oblio.
Con Marte amico, in ogni caso, per Ariete, Leone e Sagittario non mancheranno le energie né tantomeno le conquiste, così come la voglia di mettersi alla prova su più fronti, incluso, per chi ha già messo su famiglia, quello dei figli, che mai come quest’anno morderanno il freno e chiederanno e otterranno una maggiore libertà.
Quindi non siate severi, neppure con voi stessi, e lasciate che un po’ di sano divertimento vi aiuti a lasciarvi alle spalle un anno difficile per tutti. Un appello che rivolgo soprattutto ai nati sotto il segno del Leone, che ultimamente si sono sentiti spesso in preda allo sconforto e a pensieri non proprio rosei, magari per via di scelte difficili che non si potevano rimandare.
Ebbene, adesso con Marte nel segno e Venereche vi si andrà a congiungere il 13 luglio, non solo avete energia da vendere, ma anche un fascino notevole, che vi garantirà successo sociale e amorose conquiste. Un bel balsamo per la vostra criniera da troppo tempo spenta e opaca, che tornerà a splendere come non mai. Grandi sessioni erotiche anche per Ariete e Sagittario, i più richiesti ovunque: da Tinder alle feste in spiaggia, dai cocktail party alle cene di lusso. Quest’estate presentatevi pure dove volete, anche se non siete invitati: sarete sempre e comunque l’anima della festa.
Marte in Leone per i segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno tra alti e bassi
Non è la vostra stagione preferita, c’è poco da fare. Meno che mai con tutto questo accumulo di fuoco, che va a creare un bel contrasto celeste con Saturno, ancora in Aquario, segno non proprio in armonia con il Leone, e con Urano ancora in Toro, altro segno che con il Leone ha poco a che spartire. Ecco allora che sarà proprio il Toro il segno di terra a sentire più di tutti questo passaggio astrale. Salvo naturalmente altri aspetti del singolo tema natale, infatti, questa posizione di Marte sta ai nativi del segno come una colite a un pranzo di nozze.
Il fastidio sarà abbastanza generalizzato e, complice anche una libido in letargo tardivo, potrà sfogarsi facilmente sui parenti più prossimi, inclusi marito e figli. Portate pazienza, cari Toro, che ad agosto già si torna a respirare nonostante il caldo. Va un po’ meglio alla pacata Vergine che però accusa il colpo di aver perso la discreta energia che le dava Marte in Cancro e ora si trova a rimuginare un po’ troppo su alcune decisioni prese in passato. Anche qui il consiglio, a parte quello di farvi meno paranoie, che però è utile come un cerotto per riparare una gomma a terra, è di avere pazienza e attendere che Marte e Venere si spostino nel segno. In fin dei conti non manca moltissimo e Urano dal Toro continua a darvi quella scossa necessaria per aggiustare le cose che non vanno.
Il Capricorno, dopo un periodo molto faticoso, può finalmente ritirarsi in un distaccato sdegno: Marte, per lui, serve a ben altro che a farsi qualche scopatina estiva e questo clima torrido lo lascia abbastanza indifferente. L’estate ideale? Al fresco, in montagna, a programmare i grandi successi che verranno, anche grazie a Giove favorevole dai Pesci.
Marte nei segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Aquario sexy con stile
L’unico dei segni d’aria messo alla prova da questo transito è l’Aquario, che come idea di energia e libertà ha ben altro in testa che scappatelle, notti ad alto tasso erotico e sbronze al chiringuito. Marte nel segno del Leone, cari Aquario, vi fa l’effetto della sabbia nelle mutande e voi vorreste solo stare tranquilli a grattarvi mentre sembra che il mondo intorno sia deciso a pretendere, chiedere, stressare in ogni modo.
Basta! Staccate la spina o finirete con lo sfanculare pesantemente qualcuno, pentendovene, però, subito dopo. Gongolano, invece, Bilancia e Gemelli. Soprattutto la Bilancia, che vive questo Marte come un vero e proprio ritorno alla vita, dopo lo stress degli ultimi mesi. Le conquiste non mancheranno e la parola d’ordine, sarà, quest’estate più che mai, leggerezza!
Felici e non più confusi anche i Gemelli, che riscoprono non solo il piacere del gioco e della spensieratezza, ma anche la capacità di dare il giusto peso alle cose, assegnare delle priorità ai vari impegni e rispettarle.
Marte nei segni d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci sotto il sole, ma con i piedi a mollo
Troppo hot quest’estate per non cercare un po’ di freschezza! Non solo atmosferica, ma anche di idee, di sentimenti, di vita. In cerca di un cambiamento, in attesa di cose belle, i tre segni d’acqua vorrebbero concentrarsi su uno schema più grande e su obiettivi più esistenziali, ma ci riescono solo a tratti.
Il Cancro perché perde l’energia di Marte nel segno, ma in fondo sente che sta benissimo così e vuole solo godersi pigramente una bella estate di relax. Lo Scorpione perché è costantemente pungolato da questo Marte in posizione fastidiosissima a mettersi in discussione, a superare prove, gestire problemi, ritardi e seccature che stroncherebbero anche un segno che soffre meno il caldo. Infine, i Pesci, che vivono questo transito in modo neutro, ma non sono certo inclini alle facili conquiste e alle avventure estive: solo grandi amori o presunti tali, ma che abbiano qualcosa da lasciare in termini di intensità e profondità. E allora non resta che tenere duro e attendere la fine dell’estate, così da recuperare un po’ di freddezza, in tutti i sensi.
Oroscopo geniale Marte in Leone.
Leggi anche l’Oroscopo Geniale della prova costume: chi la supererà nell’estate 2021?