Donald Trump, lo stiamo constatando in questi giorni, non è certo un tipo che ama perdere. Sarà così poco sportivo anche in amore? Lo abbiamo chiesto alle stelle e siamo andati a sbirciare i transiti per capire se c’è aria di divorzio tra l’ormai quasi ex Presidente degli Stati Uniti e la terza moglie Melania.
Sì c’è aria di divorzio. Le voci sono confermate dai transiti astrali, anche se le certezze, a priori, non esistono. Lo dimostra il fatto che Trump abbia perso le elezioni nonostante, in prospettiva, avesse transiti migliori del suo rivale Joe Biden.
La previsione è dunque infausta per la quasi ex coppia presidenziale. Ma, sorpresa, quello dei due che trarrà vantaggio dalla fine del matrimonio, tornando a respirare sulle ali della libertà, Covid permettendo, non è Melania, quanto il vecchio parruccone Donald Trump.
Sorpresi, eh? Già, perché chiunque sano di mente penserebbe che, dei due, fosse lei a starsene lì con la bambolina vodoo e gli spilloni in grembo, auspicando una mancata rielezione in modo da potersi sganciare dall’ingombrante consorte. In effetti lei potrebbe anche averlo fatto e, nel caso, una volta abbandonato il ruolo di First Lady potrebbe avere un futuro come fattucchiera.
I transiti sul tema natale dei due dicono, però, che quello che in questi anni si è visto costretto a lottare e a subire, portando avanti una relazione non soddisfacente, è Donald e non Melania. Il Presidente uscente si è dovuto adattare a una serie di cambiamenti e tensioni nella vita affettiva, famigliare e di coppia che hanno reso ancora più faticoso il suo mandato.
D’altra parte, parrebbe che, almeno a livello di transiti astrali, il peggio per Donald Trump sia passato e che abbia davanti a sé un futuro abbastanza roseo, alla faccia della mancata rielezione. Gli stessi pianeti che hanno messo a dura prova le relazioni di Trump, in un tema natale già segnato dalla difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, stanno per diventare favorevoli a lui e sfavorevoli a lei.
Melania Trump sta, infatti, per perdere il favore di Saturno e del suo pianeta guida Giove che, guarda caso, rappresentano l’uno la durata delle cose e l’altro il denaro e la fortuna. Per quanto si faccia fatica a immaginarla nell’indigenza e vadano sempre fatte le debite proporzioni, possiamo azzardare che, se divorzio sarà, non sarà per lei né facile né vantaggioso.
Urano, ai cui transiti sono collegati i cambiamenti repentini, è infatti da poco passato sul Sole di Melania, causando probabilmente una prima crisi, e si appresta non solo a tornare indietro, come a voler finire il lavoro iniziato qualche mese fa, ma anche a favorire qualche taglio definitivo. Questo con l’aiuto di Saturno, quasi sempre collegato alla fine delle cose. E, come se non bastasse, senza il favore di Giove-denaro.
E allora forse non sarà divorzio, perché se la vita fosse prevedibile e gli astrologi fossero veggenti, capirete che noia provereste voi e che ricchezza accumulerei io. Ma, se non lo sarà, allora si tratterà di una crisi talmente forte che sarà difficile tenere nascosta alla stampa. Soprattutto senza più godere dello status di First Lady.
Non so voi, ma io prendo comunque i pop-corn.