Non dite che la neve, il vento e le basse temperature hanno raffreddato i bollenti spiriti: è primavera! E tutti i segni, nessuno escluso, si svegliano e pensano all’amore. In tempo di Covid conoscersi è più difficile? Suvvia, ci sono le app, siamo tutti più digitalizzati e non è proprio il caso di perdere le speranze, neppure per i single più incalliti.
Oroscopo geniale di Primavera. La stagione degli amori 2021 segno per segno.
Ariete. Hot, hot, hot! Con il Sole nel segno, nel periodo del vostro compleanno e con Saturno che finalmente si è scrostato dalle scatole, potete tranquillamente sedurre tutto lo Zodiaco! Il segreto? Tenere a bada quel caratteraccio che, periodicamente, vi rende simpatici come una colite. Giove, però, vi regala ottimismo e voglia di vivere, che potete condividere con gli altri segni cardinali, normalmente non proprio nelle vostre corde, che godono dello stesso rinascimento dell’anima. Sto parlando di Cancro, Bilancia e Capricorno, che, a regola, non vi convincono, ma ai quali è giunto il momento di dare una chance.
Toro. Dieci ragazzi (o ragazze) per voi possono bastare. Forse. In un periodo fitto di cambiamenti e grandi decisioni puntare su un solo amore mi sembra poco indicato. Attenzione, però, ci vuole astuzia mercuriale per gestire la doppia (o tripla) vita e, di solito, non è proprio la vostra specialità. Inoltre, Giove non collabora e potrebbe farvi fare qualche passo falso. Ma che importa, la primavera è la vostra stagione e riuscirete comunque a superare gli ostacoli e divertirvi, senza troppo impegno, in dolce compagnia. Ideale il Gemelli, che ha l’astuzia (e la fortuna) che al momento per voi scarseggiano, oppure il Sagittario, che vi aiuta a sognare ed evadere dalla quotidianità. Se siete in coppia è il momento di pensare in grande e assecondare i cambiamenti in atto: che ne dite di una casa nuova, per esempio?
Gemelli. Tempo di conquiste. Venere, pianeta dell’amore, è entrato nel segno amico dell’Ariete e ha trovato il Sole ad aspettarlo. Marte, pianeta della passione, che con Venere fa scintille fin dai tempi dell’Olimpo, è nel vostro segno, Giove, che regala abbondanza e pure qualche gravidanza, vi sorride e vi sorriderà per tutto l’anno… che dire, Gemelli? Questa è la primavera dell’amore e del trionfo dei sensi, per voi e per chi vi incontra! Unico neo, Mercurio-astuzia, maestro del vostro segno, è ostile dai Pesci: attenzione alle scappatelle. Dal 5 aprile, però, passa in Ariete e potete permettervi tutto. Con chi? Mah, scegliete voi, potete permettervelo!
Cancro. Voglia di tenerezza. Di calma e di tranquillità, ma anche di qualche batticuore. L’unica cosa di cui non avreste proprio voglia è un amore nervoso e incerto e, invece, ultimamente, pare che all’orizzonte non si veda altro. E allora il consiglio non può che essere di lanciarvi all’avventura e di concedervi di scoprire l’amore laddove non avreste mai immaginato di trovarlo. Con un Ariete o una Bilancia, per esempio. O persino con un apparentemente gelido Capricorno. Scommettiamo che saprete far battere persino il suo recalcitrante cuoricione?
Leone. Torna a ruggire. C’è un bellissimo, vecchio film con Rock Hudson e Gina Lollobrigida che ogni volta che lo trasmettono, di solito alla sera tardi in agosto e su Rete 4, mi ipnotizza letteralmente. Si intitola Torna a settembre e racconta di una storia d’amore on-off che, complici delle circostanze straordinarie, si trasforma in una relazione stabile. Ecco, cari Leone, quest’anno la storia di Gina e Rock potrebbe essere la vostra. Incomprensioni, instabilità, stress e incertezze potranno trasformarsi nella storia della vita se avrete il coraggio di prendere in mano la situazione e conquistare l’uomo o la donna che state puntando da tempo. Che potrebbe essere dei Pesci, del Toro o del Cancro, segni accoglienti e pronti a sopportarvi, e supportarvi, in questo periodo un po’ faticoso, ma pieno di passione.
Vergine. Io ballo da sola. O da solo. Non è che avete bisogno di un compagno o di una compagna per stare bene. Anzi, ve la cavate benissimo da soli e spesso una persona che vi ciondola in casa diventa persino molesta. Questa primavera, poi, avete altro da pensare che non ai fremiti amorosi. Eppure, l’amore è imprevedibile e, proprio quest’anno, potreste essere costretti a prendere decisioni che puntano a matrimonio e convivenza, niente di meno. Costretti, dunque, dalle circostanze, ma anche molto molto felici, perché un Sagittario, un Gemelli o un Aquario potrebbero rapirvi definitivamente il cuore.
Bilancia. Maledetta primavera. La stagione dell’amore parte nervosa, con un sovraffollamento di pianeti nel segno dell’Ariete, che rappresenta proprio il vostro opposto. Ma sapete cosa si dice degli opposti, no? Niente di più probabile, allora, che vi troviate invischiati o invischiate in una relazione ultra passionale con qualcuno che con voi c’entra poco o niente. Ma quando arriverà l’estate vi renderete conto che questa primavera non è stata poi così maledetta e che dall’incontro-scontro possono nascere le storie più durature. Via libera, se siete fidanzati o fidanzate, ai progetti concreti, anche ai più impegnativi, persino con segni normalmente sfuggenti come Aquario, Pesci o Sagittario.
Scorpione. Benedette illusioni. Una primavera da godersi con tutti i 5 sensi e, preferibilmente, con le fettone di salame sugli occhi. Già perché non è il momento di razionalizzare, ma di vivere con passione le avventure e lasciarsi trasportare in relazioni da sogno, pur consapevoli che i sogni muoiono all’alba. Ci sarà tempo per concretizzare, insomma, se siete single. Se invece siete in coppia il momento di scegliere si sta avvicinando e, se non siete più innamorati, è il caso di dirlo subito. Se invece lo siete, cercate di evitare di passare per ombrosi e solitari e accogliete con leggerezza, per quanto vi è possibile, le proposte del o della partner. Crescere, dopotutto, vi farà un gran bene.
Sagittario. Del vicino amore. Sicuramente sapevate che il simbolo del Sagittario è un centauro, cioè un mezzo cavallo. E fin qui niente di strano. Quello che non sapete, forse, è che, anatomicamente, il vostro segno corrisponde proprio alle gambe, simbolo di movimento, ma anche di fuga. E allora ecco che potreste risultare un po’ sfuggenti anche in amore, frustrati come siete da questa lunga fase di limitazione dei movimenti, cosa che non vi va né vi andrà mai giù del tutto. Eppure potrebbe essere proprio questo periodo di blocco forzato a mettervi davanti l’amore della vostra vita, il classico vicino o vicina di casa sul quale, chissà perché, non avete mai fatto un solo pensiero impuro. Magari, perché no, potrebbe essere un pigro Cancro, un oppresso Leone o una seria Bilancia, ai quali saprete donare dinamismo e leggerezza.
Capricorno. Amarsi un po’. Non è periodo di grandi passioni, ma se ci sono amori in corso potrebbe essere il momento di affrontare quei famosi nodi che non ci si decide mai a portare al pettine. Potreste scoprire che i bisogni che avete oggi sono diversi da quelli di ieri e vivere una primavera da single per poi scoprire un vostro lato più passionale a inizio estate. Qualunque sia la vostra situazione, anche voi sarete costretti a fare i conti con i lati della vostra personalità che faticate a gestire. E chi meglio di un Ariete, di un Cancro o di una Bilancia per mettere a nudo gli aspetti più oscuri del vostro carattere e aiutarvi a superarli, una volta per tutte?
Aquario. Grandi speranze. E non solo quelle! Benvenuti nella primavera che cambierà la vostra vita. Progetti di casa, matrimonio e famiglia in corso? Si realizzano alla grande. Voglia di una gravidanza? Momento perfetto per provarci. In cerca dell’amore giusto per mettere la testa a posto? Cercate e troverete. Già perché questa primavera siete come Aladino con la lampada: avete tre desideri amorosi da esprimere, non vi resta che farlo. Che poi il genio si chiami Tinder o Meetic, in questi tempi di evoluzione digitale, nessuna sorpresa. Datevi da fare allora, perché vi aspettano grandi opportunità con tutti i segni.
Pesci. La fantasia al potere. A che serve un amore fatto di routine, di calzini da lavare e di infantili sederi da pulire, quando l’amore romantico è così affascinante? Ecco allora che questo inizio di primavera vi vede al culmine della vostra già leggendaria capacità di astrazione e idealizzazione, complice Nettuno ancora nel segno e Marte ancora di traverso. Ma le opportunità non mancheranno e, a seconda del tipo di Pesci che siete, potrete puntare su un tormentato (in questo periodo) Leone, facendo un solido investimento sul futuro, su un focoso Ariete, con il quale avete comunque un certo feeling, oppure, a sorpresa, su un Sagittario, segno normalmente poco affine, ma che potrebbe innamorarsi della vostra capacità di farlo evadere, almeno con la fantasia.
Leggi anche l’Oroscopo geniale 2021.