Perbellini crea con Bonomelli frolle esclusive alla camomilla. Cinque varianti in edizione limitata realizzate in esclusiva con il brand leader delle tisane.
Il pastry-star veronese Giancarlo Perbellini crea con Bonomelli frolle esclusive alla camomilla. E come dargli torto. La vita moderna si svolge alla velocità della luce. Chi l’avrebbe mai detto, poco più di un anno fa, che il mondo sarebbe precipitato in una situazione come quella attuale? Dove le normalità di ieri sono oggi sogni che bramiamo come fossero chimere?
Abbracciare e stringere la mano, un aperitivo in compagnia, andare in vacanza prendendo l’aereo. Oppure andare ad un ricevimento nuziale, muoversi liberamente per la città, viverne le notti e frequentarne le iniziative culturali. Sono tutte situazioni che le disposizioni anti covid ci hanno impedito o fortemente sconsigliato di vivere. Se poi ci aggiungiamo le preoccupazioni economiche, il deficit di democrazia, la crisi della politica, i governi che cadono, le situazioni che precipitano… Ma basta, facciamoci una camomilla!
Questo avrà pensato Giancarlo Perbellini quando l’intuizione gli ha permesso di creare un’associazione tra le sue speciali frolle e il più noto fiore calmante. “È stato un po’ come tornare bambino” ha rivelato lo chef stellato quando ha scelto come partner del suo “tranquillante” progetto Bonomelli, lo storico brand italiano di infusi e tisane, per confezionare i suoi dolci alla camomilla.
“Realizzare biscotti con questo fiore purissimo ha alimentato ulteriormente la mia passione per la memoria del gusto“, ha confessato Perbellini, erede di una famiglia di pasticceri veronesi e maestro di questa arte. “In un momento complesso come questo, in cui regalarsi una coccola può aiutarci a stare meglio”. Nel suo laboratorio di alta pasticceria, X Dolce Locanda a Verona, ha creato una collezione di frolle classiche in edizione limitata, realizzate a mano.
Frolle in esclusiva, vendute in atelier
Perbellini, che l’anno scorso si è aggiudicato il riconoscimento «World Pastry Star» entrando nell’olimpo dei migliori pastry chef del mondo, riesce a stupire anche quando crea un abbinamento apparentemente soporifero.
“La nostra volontà è stata quella di reinterpretare la Camomilla Bonomelli in frolle pregiate. Grazie alle mani esperte dello chef Perbellini, si è riusciti a ottenere un biscotto che ha dato il massimo risalto a una materia prima delicata e dal profumo caratteristico”, ha dichiarato il dg di Bonomelli, Marco Ferrari.
Sono cinque gli abbinamenti proposti: Camomilla, Camomilla e Arancia, Camomilla e Bergamotto, Camomilla Rosa e Vaniglia e Camomilla e Limone. Fragranti ed equilibrati, sono realizzati con ingredienti top quality. Variazioni tutte da gustare, a colazione, a merenda e in ogni momento di convivialità. Ad aumentarne l’esclusività è la distribuzione limitata: le creazioni sono disponibili unicamente all’Atelier della Natura Bonomelli in Corso Garibaldi 12 a Milano