Si apre il 10 febbraio la Festa di Primavera che segna l’inizio delle celebrazioni per il Capodanno Cinese
Milano è pronta a brillare con i colori e le tradizioni del Capodanno Cinese dal 10 al 24 febbraio 2024, accogliendo l’anno del Drago verde in legno, simbolo di forza, intelligenza e prosperità. Questa celebrazione, profondamente radicata nella cultura cinese, prende vita in Italia con una vivacità particolare, specie nella metropoli lombarda, nota per la sua ricca offerta di ristoranti cinesi e asiatici.
La festività, anche conosciuta come Festa di Primavera, segue il calendario lunare, cadendo quest’anno il 10 febbraio. Questo periodo di 16 giorni di festeggiamenti, cenoni e riti beneaugurali si conclude con la suggestiva Festa delle Lanterne il 24 febbraio, quando migliaia di lanterne rosse danzano nel cielo, augurando buona sorte a tutti.
Le tradizioni giocano un ruolo chiave, con lo scambio di hongbao, buste rosse contenenti denaro e auguri di fortuna, enfatizzando l’importanza dei legami familiari e comunitari. Il 2024, sotto il segno del Drago verde in legno, promette un anno di rinascita, stabilità e libertà, rafforzando l’armonia con la natura.
Milano si appresta quindi a unire le proprie vibranti atmosfere urbane con l’antica saggezza cinese, offrendo un’esperienza culturale unica che promette di portare prosperità e rinnovamento nella vita di tutti.
Guarda la gallery di tutte le vignette geniali.