Aperte le iscrizioni: dal 16 settembre si può accedere a lezioni di prova gratuite. I corsi ospitati dalla Parrocchia di San Benedetto Don Orione sono per tutte le età
Settembre, si sa, è il mese dei “buoni propositi”: dopo essersi concessi un periodo di riposo durante la pausa estiva, si sente la necessità di ritornare a impiegare il proprio tempo libero con attività per tenere in forma il corpo e, perché no, anche lo spirito.
Se poi le attività sono svolte in un contesto parrocchiale, l’esperienza diventa ancora più arricchente e completa e va oltre il semplice esercizio fisico, favorendo il benessere complessivo della persona.
Per questo motivo, alla Parrocchia di San Benedetto Don Orione, in zona sud ovest a Milano, anno dopo anno cresce e si diversifica l’offerta di corsi: “e di questo siamo molto orgogliosi, afferma il Parroco Don Luigino Brolese, perché valorizza la funzione della Parrocchia come centro di aggregazione culturale, a tutti i livelli, per il nostro quartiere, per il Municipio 6 e per tutta la città”.
Il programma 2024 – 2025
Ce n’è per tutti e per tutti gusti: giovani e meno giovani, bambini piccoli e famiglie, ragazzi e ragazze, appassionati dello sport, aspiranti ballerini e amanti della cultura.
Si comincia con i corsi di Pilates, organizzati dall’associazione Eclectika, che saranno tenuti alla sera il lunedì, martedì e giovedì a due diversi livelli, intermedio e per principianti. Sempre Eclectika organizza, al pomeriggio, corsi di Giocodanza® per bambini dai quattro ai sette anni di età.
L’associazione Family Dance propone invece corsi di ballo, a livello base e avanzato: Walzer, Mazurka, Cha Cha Cha, Bachata e Balli di coppia, il mercoledì sera, mentre al pomeriggio sarà il turno dei bambini dai tre ai dodici anni che potranno divertirsi imparando a ballare Samba, Cha Cha Cha, Tango, Walzer e Quickstep.
Restando nel campo della danza, la proposta prevede anche corsi di Salsa e Bachata organizzati da Ritmo Tropicale, il martedì sera, e da quelli di Danze Popolari, al pomeriggio.
Per chi invece desidera vivere un’esperienza coinvolgente da molto punti di vista (crescita personale, competenze comunicative, lavoro di squadra e perfino gestione dello stress), presso il Centro Don Orione viene ospitato anche un Laboratorio di Teatro Sociale, il lunedì sera, a cura dell’Associazione La Conta.
Il programma è completato dalle sessioni di Ginnastica Dolce e Thai Chi per adulti, che si terranno al mattino, e dalle note jazz del Random Notes Choir che prova il mercoledì sera.
Per info relative ai corsi: Mara Bonardo – Cell 3493548912
Leggi anche Musica, giochi e gastronomia: prende il via O’Rione in festa 2024