L’azienda toscana, protagonista nel mondo TLC, punta a rafforzare il legame con il territorio e la qualità dei servizi a disposizione degli utenti.
È nata nel 1996 da un’intuizione del suo fondatore Franco Iorio, che ha saputo riconoscere nel settore delle Telecomunicazioni la strada per un nuovo futuro. E oggi Timenet, azienda di telecomunicazioni di Empoli, è protagonista in un mondo che nel frattempo è divenuto realtà.
La società è cresciuta e si affermata nel business della connettività Internet e voce rivolgendosi a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il successo di Timenet è stato possibile grazie al rapporto che la società ha costruito e intessuto negli anni con il territorio in cui opera.
Protagonisti nel mondo Voip
Questa connessione peculiare, insieme a una combinazione vincente di elementi composta da un’ampia offerta, servizi di qualità, attenzione all’innovazione e al servizio di assistenza dedicato ai clienti, ha portato l’azienda di Empoli a diventare una delle realtà italiane maggiormente competenti nel mondo Voip.
“Ci impegniamo ogni giorno ad alimentare un legame forte con la comunità locale, offrendo servizi di qualità, sostenendo lo sviluppo economic, e contribuendo alla sostenibilità. Ad esempio, supportiamo diversi progetti sociali che migliorano la qualità della vita delle persone”, spiega Franco Iorio, presidente e amministratore di Timenet.
Per l’azienda il territorio non è un semplice luogo in cui operare, ma un contesto da capire, rispettare e saper valorizzare instaurando collaborazioni sinergiche.
“Per il futuro intendiamo proseguire in questa direzione, incrementando i nostri investimenti locali: ci sentiamo fortemente connessi con le specificità della nostra terra e delle nostre comunità locali”, aggiunge Iorio.
La soddisfazione dei Clienti sempre al primo posto
“Come manager di Timenet sono consapevole che una delle chiavi del successo del nostro business siano i nostri clienti e la loro soddisfazione. Per questo ci impegniamo quotidianamente per offrire loro un servizio di alta qualità, in linea con le loro necessità”, spiega il presidente di Timenet.
In un mercato in continua trasformazione come quello delle TLC risulta fondamentale dimostrare di essere un brand affidabile e capace di essere davvero al fianco del cliente, con servizi adeguati alle loro esigenze. Per questo Timenet nel corso degli anni ha eseguito ampi investimenti proprio nel reparto di Assistenza tecnica, per garantire un team numeroso e profondamente competente. Ha dato vita a numerosi programmi di formazione continua sia sul piano tecnico sia relazionale, a misura del parco clienti. Parco che chiede presenza, umanità e velocità.
Inoltre, ha creato appositamente un reparto dedicato ai clienti, implementato anche da soluzioni tecnologiche funzionali come i social media e la chat guidata dal personal assistant Ping. Un ecosistema multicanale per incontrare le esigenze di tutte le persone che scelgono i servizi di Timenet.
“Il rapporto che riusciamo a instaurare direttamente con il cliente è per noi unico e ci consente di creare i giusti presupposti di fidelizzazione: attraverso l’esperienza in prima persona e il passaparola i clienti possono diventare davvero i nostri primi Ambassador. Se i clienti sono soddisfatti del servizio, sono propensi a rimanere fedeli all’azienda anche in periodi di difficoltà o di crisi, il che aiuta le società a mantenere la propria redditività nel lungo periodo”, conclude Iorio.
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