Alessio Gennari e Dino Bondavalli, sommelier AIS, sono protagonisti di House of Wine, nuova Web Serie dedicata al mondo del vino. La serie è prodotta da NotizieGeniali.it e interamente ideata, realizzata e distribuita autonomamente. Regia di Maurizio Tosto.
“Da anni i due amici vanno a “caccia” di bottiglie, etichette, aziende, con l’obiettivo di scovare produzioni minori, vitigni autoctoni spesso sconosciuti al grande pubblico, piccole e grandi perle dello straordinario patrimonio vitivinicolo italiano. Nella sit-com che li vede protagonisti raccontano in maniera scanzonata come hanno fatto determinate bottiglie a finire nelle loro cantine”.
In questo primo episodio sono alle prese con la Tintilia di Di Majo Norante, realtà di Campomarino, in provincia di Campobasso. L’azienda produce vini da uve fin dal 1800 ed è da sempre in prima linea nella valorizzazione del patrimonio enologico del Molise, piccola regione capace di offrire vere e proprie perle in termini di qualità e originalità.
Note di degustazione
Vino: Tintilia 2016
Produttore: Di Majo Norante, Campomarino (Campobasso)
Uvaggio: 100% Tintilia
Titolo alcolometrico: 14% vol.
Voto: 7.5/8
Rapporto qualità/prezzo: 9
Fascia di prezzo: 10-13 euro
© NotizieGeniali.it
[…] appuntamento con House of Wine, la Web Serie dedicata al mondo del vino che vede protagonisti Alessio Gennari e Dino Bondavalli, […]
[…] essersi confrontati nelle puntate precedenti con la Tintilia della cantina molisana Di Majo Norante e con il Masetto Dorè della cantina trentina Endrizzi, in […]