Nuovo appuntamento con House of Wine, la Web Serie dedicata al mondo del vino che vede protagonisti Alessio Gennari e Dino Bondavalli, sommelier AIS, diretti dal regista Maurizio Tosto. In questa seconda puntata della serie prodotta da NotizieGeniali.it e interamente ideata, realizzata e distribuita autonomamente, i due sommelier sono alle prese con uno straordinario vino trentino: il Masetto Dorè della cantina Endrizzi di San Michele all’Adige.
“Da anni i due amici vanno a “caccia” di bottiglie, etichette, aziende, con l’obiettivo di scovare produzioni minori, vitigni autoctoni spesso sconosciuti al grande pubblico, piccole e grandi perle dello straordinario patrimonio vitivinicolo italiano. Nella sit-com che li vede protagonisti raccontano in maniera scanzonata come hanno fatto determinate bottiglie a finire nelle loro cantine”.
Dopo la puntata extra dedicata al Natale, in questo episodio i due si confrontano con uno dei gioielli enologici prodotti dalla cantina Endrizzi, una delle più antiche del Trentino con una storia famigliare che ha avuto inizio nel lontano 1885. Il Masetto Dorè, 100% Chardonnay, è un vino affinato in piccole botti di legno, ricco di profumi e caratterizzato da un corpo e da note evolute notevoli. House of Wine: folgorati dal Masetto Dorè di Endrizzi.
Vino: Masetto Doré 2018
Produttore: Cantina Endrizzi, San Michele all’Adige (Trento)
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT
Uvaggio: 100% Chardonnay
Titolo alcolometrico: 14.5% vol.
Voto: 8.5
Rapporto qualità/prezzo: 8
Fascia di prezzo: 20-25 euro
© NotizieGeniali.it
[…] by Redazione Terzo appuntamento con House of Wine, la Web Serie dedicata al mondo del vino che vede protagonisti Alessio Gennari e Dino Bondavalli, sommelier AIS, diretti dal regista Maurizio Tosto. Questa nuova puntata della serie prodotta da NotizieGeniali.it e interamente ideata, realizzata e distribuita autonomamente, fa tappa in Piemonte. I due sommelier sono, infatti, alle prese… Read More Scompare uno dei corvi della Torre di Londra: il paese trema House of Wine, la serie – Masetto Dorè: folgorati da una pepita d’oro del Trentino … […]
[…] cantina e di alcuni vini da loro prodotti abbiamo già parlato in uno degli episodi di House of Wine. L’argomento ora trattato è tuttavia buono anche per raccontare del loro vino di famiglia, il […]