lunedì, Febbraio 3, 2025
Google search engine
HomeOroscopo genialeMeditate la fuga di Natale? Chi rischia di più segno per segno

Meditate la fuga di Natale? Chi rischia di più segno per segno

Geni della fuga. I 12 segni contro il DPCM Anti-Natale. “Fatta la legge, trovato l’inganno” dice il proverbio. E chi di noi non ha pensato, anche solo per puro esercizio intellettuale, a come forzare il blocco degli spostamenti durante le Feste? In attesa che il Governo Conte espliciti nel dettaglio multe e sanzioni per chi violerà il DPCM, vediamo chi, secondo gli astri, ha qualche chance di farla franca e chi, invece, è meglio che resti a casa.

Ariete. Non ci provare: rischio risse altissimo. Sfavorito da Mercurio in Capricorno, ma ancora pungolato da Marte nel segno, il consiglio per te, focoso Ariete, è di restare nei ranghi e rispettare la legge. Il rischio è quello di passare il Capodanno in compagnia, sì, ma delle guardie carcerarie.

Toro. Forze dell’ordine nun ve temo. In genere non sei il più brillante truffatore dello Zodiaco, anzi. Ma Mercurio ti sostiene e il desiderio di festeggiare con il tuo clan ti motiva e nulla potrà fermarti quando, debitamente armato di autocertificazione, spiegherai all’addetto ai controlli che l’assurda quantità di cibo che hai preparato non puoi certo mangiartela da solo.

Gemelli. Attento ai passi falsi. Con il sostegno di Giove e Saturno potresti peccare di eccesso di sicurezza e finire col parlare troppo. Se riuscirai a recitare bene la tua parte e a restare sobrio e lucido, avrai però buone possibilità di cavartela. Le autorità, in fondo, non sono sempre irragionevoli e tu adori confrontarti con chi ragiona bene.

Cancro. Lascia che i parenti vengano a te. Ottimo momento per fare quello che ti piace di più: restartene nella tua amata casetta, così bella, calda e accogliente. Aspetta che siano gli altri a venire da te. Mercurio non ti sostiene e il rischio è quello di risultare poco convincente, nonostante la tua voglia di trascorrere le Feste con chi ami sia autentica e sincera.

Leone. Sul serio? No, dai. Mettiti il cuore in pace, Leone: per i prossimi due anni è meglio rigare dritto. L’autorità, con Saturno opposto dall’Aquario, rischia di essere la cosa che meno sopporterai a partire da dicembre e per un certo periodo di tempo, a seconda della decade di nascita. Con Marte che ti stimola, poi, la voglia di correre rischi poco calcolati e di fare fuoco e fiamme per quelle che tu ritieni essere ingiustizie potrebbe rivelarsi fatale.

Vergine. La regina degli Inganni. Con Mercurio, tuo segno guida, dalla tua parte, potresti vendere i ghiaccioli al Polo Nord. Il punto è che, probabilmente, non avrai voglia di farlo e preferirai organizzare le tue Feste con pochi e fidati amici, nel rispetto delle regole e del coprifuoco. Ah, cara Vergine, se tutti fossero come te!

Bilancia. Chiedimi se sono felice. Libera dalle zavorre degli ultimi anni, ti prepari a spiccare il volo e non sarà certo una multa a fermarti! Già perché Mercurio ostile dice che risulterai pochissimo convincente e il rischio multa, in effetti, c’è. Ma da metà mese puoi contare sull’intervento salvifico del divino Giove e del saggio Saturno che, finalmente amici, ti garantiranno un Natale sereno.

Scorpione. La fantasia può fare molto, ma non tutto. Forte delle tue capacità di manipolazione, non temi certo i controlli e sei deciso a varcare i confini del Comune di residenza per recarti nell’attigua municipalità armato della solida convinzione che le leggi senza logica vadano violate per principio. Bene, Scorpione, vale la pena rischiare, conscio del fatto che Nettuno ti ispira una serie di scuse fantasiose ed efficaci. Attento però, perché Saturno-autorità farà di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.

Sagittario. Prova a prendermi. Sospinto dall’amore per il rischio donato da Marte e dalla cieca fiducia nei miracoli regalata da Nettuno, potresti ritrovarti a violare il coprifuoco. Il motivo? Nulla di premeditato, semplicemente un bicchiere di vino che tira l’altro e una chiacchiera di troppo: è così bello parlare con amici e parenti. A salvarti saranno percorsi poco battuti e la velocità delle tue gambe, un vero punto di forza!

Capricorno. Neanche ci pensi. Finalmente un DPCM sensato, che ti offre una validissima scusa per evitare di spostarti come le pecore e festeggiare solo con pochi selezionatissimi amici. Figuriamoci se perdi tempo a pensare a come violarlo! Se però sei tra quelli che nel proprio Comune di residenza non hanno uno straccio di amico e lavorano fino alla sera del 24 sappi che, se deciderai di provarci, comunque avrai ottime possibilità di riuscita. In bocca al lupo!

Aquario. Natale con chi vuoi. Scombussolato dal grande cambiamento, sei combattuto tra il desiderio di festeggiare e quello di partire (rigorosamente entro il 20) per un luogo solitario, in cui dedicarti alla meditazione e allo yoga, per poi tornare rigenerato quando tutta questa follia dei decreti e del coprifuoco sarà finita. Come biasimarti, Aquario? Anzi, verrebbe voglia di seguirti.

Pesci. Chi meglio di te? Maestro dello svicolare, fortunato inconsapevole, altruista per vocazione, figuriamoci se hai bisogno di violare le leggi per festeggiare il Natale come piace a te! Armato di autocertificazione convincerai anche i sassi, perché la buona fede che trasmetti è autentica. Se poi non lo fosse Mercurio, genio della truffa, ti sostiene.

In astrologia il dio degli inganni è lo stesso che presiede ai viaggi, agli spostamenti, anche a breve raggio, ai ritrovi e alle chiacchierate tra amici. Stiamo parlando di quel geniaccio di Mercurio, al quale dovremo votarci se vogliamo farla franca in questi tempi difficili di pandemia, restrizioni e coprifuoco. Ma, come sempre, il dio alato, a seconda della sua posizione nel cielo simbolico dello Zodiaco, sosterrà alcuni segni e non altri.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments