Oroscopo di fine aprile. In un periodo in cui gli astri si prendono a cazzotti gli uni con gli altri, andare d’accordo è sempre più difficile. Mantenere la calma è un’impresa degna di Man vs Food. Da qui nasce l’oroscopo geniale zen: una breve frase per ogni segno da usare come mantra per fermarsi, riflettere e rendersi conto che non ne vale quasi mai la pena.
ARIETE. Chiudete gli occhi, fate un respiro profondo e ripetete insieme a me: “Non perderò la pazienza”. Credetemi, non sarà facile questa settimana con Marte, pianeta dell’incazzatura, che è andato a piazzarsi nel segno del Cancro. Basterà un semplice mantra? Probabilmente no, ma per fortuna il buonsenso generosamente elargito da Saturno nel segno amico dell’Aquario contribuirà a tenervi fuori di galera. Almeno per un po’.
TORO. In un periodo in cui l’amore vi sorride, nella stagione del vostro compleanno il rischio è quello di perdere di vista la realtà e dimenticarvi che siete comunque un segno con i piedi ben piantati per terra. E allora ripetiamo tutti insieme: “Non sono un re, non sono una regina, ma sto sicuramente un po’ meglio di prima”.
GEMELLI. “Di noia non si muore”. Eh, sì perché, Gemelli, va bene che è iniziato un periodo un pochino più fiacco del solito, in un anno da fuochi d’artificio, ma del sano riposo, ogni tanto, non può che farvi bene. Approfittatene per ricaricarvi e mettere a fuoco ancora meglio i vostri obiettivi: non dimenticate che Saturno e Giove sono sempre pronti ad aiutarvi a realizzarli.
CANCRO. Wow, che grinta Cancretti! Mi fate quasi paura. Siete come orsi al risveglio dal letargo e non vedete l’ora di tornare a uscire, mangiare, rimorchiare e divertirvi. E allora chi sono io per fermarvi? In fin dei conti, il problema è tutto dei cestini da pic-nic che incontrerete sul vostro cammino. Il vostro mantra è: “Carpe diem”. Perché dopo anni di fatica e impegno, meritate di godervi ogni singolo momento di serenità.
LEONE. “No alla violenza, sì all’eremitaggio”. Anche l’appoggio di Marte viene meno e vi sentite ancora più sotto pressione. D’altronde questo periodo, che vede un accumulo di pianeti nel segno del Toro, non è il massimo per il Leone ed è normale aver voglia di prendersela con qualcuno. Meglio lasciar stare, ne uscireste con le ossa ancora più rotte. Piuttosto, se potete, prendetevi un periodo di sano relax, lontano da tutto e tutti. Anche dal partner, che è simpatico come una colite.
VERGINE. Ecco un altro segno che rischia di perdere di vista la realtà, perso com’è nei profumi di un’inebriante primavera di riaperture. Bene, Vergine, come per il Toro, il consiglio è quello di fare attenzione a non dimenticare chi siete, dove state andando e soprattutto chi sono i vostri veri amici. Il vostro mantra per la settimana è: “Restare padroni di noi stessi è la cosa più importante”.
BILANCIA. Simpatia in discesa e ormoni in caduta libera. In un anno che vi vede giustamente protagonisti, questo è un periodo piuttosto faticoso. Tutta colpa di Marte, che entra in Cancro e vi regala la delicatezza e la capacità di comprensione di Terminator quando incontra John Connor. Il consiglio è di meditare sul collegamento che c’è tra le orecchie e il cuore, perché prima di partire in quarta bisogna essere certi di aver davvero compreso l’altro. E allora il vostro mantra non può che essere: “Apro il mio cuore e le mie orecchie per accogliere gli altri e sentirmi in pace con il mondo”.
SCORPIONE. Con Marte amico dove non arriva la fortuna arrivano le energie, lo spirito di iniziativa e la voglia di fare. Dono dello Scorpione è quello di rinascere dopo ogni sconfitta e riscoprirsi più forte dopo ogni caduta. Una dote che vi sarà particolarmente utile in questo periodo, specie in amore. Coraggio, Nettuno e Plutone vi sono amici e la trasformazione che aspettate da tempo sta per arrivare. “Coltivo la pazienza per scoprire la verità” è il mantra che vi regalo per questa settimana.
SAGITTARIO. “Sono un ragazzo fortunato”. Dovrebbe essere il vostro mantra ogni giorno, perché Giove vi accompagna e vi permette di godere di orizzonti infiniti e di nuove scoperte ogni volta che ne sentite il bisogno. E allora liberate la fantasia e superate un piccolo momento di stanchezza in un periodo generalmente positivo: passerà in fretta, sono solo gli strascichi del fastidioso Marte in Gemelli che vi ha reso la vita difficile per qualche tempo.
CAPRICORNO. “Se mi asfalti non vale”. Avete la forza di un caterpillar e la voglia di spaccare il mondo di Ralph Spaccatutto, ma per qualche ragione vi ritrovate sempre a girare su voi stessi, anche quando tutto sembra deciso. Sarà forse che questo desiderio di passare su tutto e tutti come se foste un’asfaltatrice non è proprio un atteggiamento che l’universo è pronto a premiare? Con Marte in Cancro meglio puntare sulla diplomazia. Anche perché Venere, dal Toro, vi rende molto affascinanti.
AQUARIO. Crollo di energie in vista. Meglio approfittarne per dirottare le forze dal lavoro e dalla coppia verso di voi, dedicandovi alle cose che vi piacciono e che vi fanno sentire in pace. La meditazione, per esempio, o lo yoga, ma anche qualche passeggiata nel parco, per scaricare lo stress e recuperare la lucidità. Il vostro mantra? “So capire quando devo correre, so capire quando devo fermarmi”.
PESCI. Ullallà, Pesci, quanta energia! Potreste accendere lampadine con la forza del pensiero. Ma anche romperle, in effetti, dato che Marte dal Cancro vi carica e Venere dal Toro vi rende scoppiettanti. Il rischio? Beh, ovvio: quello di prendere qualche scossa. E allora il vostro mantra è: “Scopro la forza, coltivo la temperanza”.
Oltre all’Oroscopo di fine aprile, leggete le altre analisi della nostra astrologa geniale.