lunedì, Febbraio 3, 2025
Google search engine
HomeOroscopo genialeOroscopo geniale dal 19 al 26 ottobre - Dpcm sempre meno comprensibili?...

Oroscopo geniale dal 19 al 26 ottobre – Dpcm sempre meno comprensibili? Colpa di Mercurio

I DPCM si susseguono, sono sempre meno comprensibili e noi non sappiamo più se dobbiamo correre o fermarci. Tipico di Mercurio “retrogrado”, cioè di un Mercurio che se ne sta ancora nel segno dello Scorpione, ma che “si prende una pausa”, tornando indietro nei gradi del segno sulla carta dello Zodiaco. Un movimento che indica un periodo in cui la tecnologia e le comunicazioni rallentano o diventano confuse e tocca affrontare questioni che si erano, magari felicemente, lasciate in sospeso. Ma come si rifletterà questo sul tuo cielo della settimana?

ARIETE. Go! Una settimana non troppo negativa dal punto di vista delle comunicazioni e degli spostamenti. Quindi, caro Ariete ti becchi un bel Go, pur nel quadro generale di un periodo in cui occorre stringere i denti. Santa Pazienza sarà la tua protettrice il 21 e il 22. Invocala a gran voce, magari mentre pratichi il tuo sport preferito (sempre mantenendo le distanze) per scaricare quel surplus di energia che ti accompagna da mesi.

TORO. Stop. Tanti, troppi cambiamenti tutti insieme. E anche quello che era stato deciso ora non ti convince più, oppure ti convince, ma le circostanze sono cambiate e bisogna comunque rivedere i piani. Prenditi tempo e non scaricare l’inevitabile nervoso con i figli, se ci sono, il 23 e il 24. Bene l’amore, che diventa un rifugio da prendere in considerazione per tutta la settimana.

GEMELLI. Stop and Go! Beh, certo, Gemelli, tu puoi fare entrambe le cose! All’inizio della settimana converrà andarci piano e stare in attesa di vedere che piega prendono le cose, sia in amore, sia sul lavoro. Poi riparti e trovi geniali soluzioni a problemi che pensavi insormontabili, per poi subire una nuova battuta d’arresto verso la fine della settimana. Alti e bassi, insomma, per un periodo che, comunque, non è dei migliori. La buona notizia? Almeno non ti annoi, che è la cosa che più detesti.

CANCRO. Go! Dì la verità, un po’ ti piace l’idea di non dover uscire per forza tutte le sere e poter restare in casa con poche, selezionate persone. Bene, perché sei uno dei pochi segni che potrebbe davvero fare buon uso di questo periodo in cui il corpo deve rallentare, ma la mente può volare libera verso nuovi, fantastici progetti. Mi raccomando, non lasciare che un inizio di settimana nervoso rovini tutto.

LEONE. Stop. Mercurio in Scorpione è per un Leone come una famiglia di volatili appollaiata in pianta stabile sulla criniera. Ora che è retrogrado, poi, rischia di rendere ancora più distratto e confuso il regale segno. Ci sono vari esercizi che possono aiutare a mantenere la concentrazione ed evitare dimenticanze, più che probabili in questo periodo, ma la lezione dello Zodiaco è sempre quella di assecondare i transiti e di non sottrarsi se si tratta di risolvere questioni lasciate in sospeso, pur senza pretendere troppo da noi stessi. Coraggio, tutto passa. Anche Mercurio.

VERGINE. Go! Mercurio non ti fa paura, neppure quando decide di fare il passo del gambero, rimettendo in discussione una delle cose che ami di più: i dati certi. Se poi puoi contare sull’aiuto di Venere, che fa risplendere d’amore anche il più rigido dei verginei cuori, allora la strada è tutta in discesa. Mercurio dallo Scorpione, insomma, può anche saltellare o mettersi a piangere: saprai reggere le fila di tutto, a casa e al lavoro, senza battere ciglio.

BILANCIA. Stop. Smartworking? Sì, grazie! Stare un po’ tranquillo tra le mura domestiche non sarà poi così male, soprattutto il 21 e il 22. L’amore potrebbe diventare litigarello verso la fine della settimana e sarai tentato di fingere un’emergenza in azienda per dileguarti con classe. Non ci pensare nemmeno, caro Bilancia: mantieni la postazione e risolvi le questioni in sospeso, a costo di rimettere in discussione vecchie abitudini e antichi rancori.

SCORPIONE. Go! Buon momento per rivedere pensieri, progetti, strategie. Mettiti nei panni dell’avvocato del diavolo e scova tutti i punti deboli dei tuoi piani: presto sarai nelle condizioni di doverli realizzare e ti farà comodo averli testati, in questo periodo di necessarie revisioni. Ricordati che Saturno, il pianeta che concretizza e rende stabili nel tempo i progetti di vita, è ancora dalla tua parte, fanne buon uso. L’amore ti sorride e il fascino non manca, fai buon uso anche di questo.  

SAGITTARIO. Go! Consideralo un Go di incoraggiamento, caro Sagi, perché di certo non è un momento del tutto favorevole per il tuo segno, con l’amore che latita e le idee che si confondono. Per non parlare di questi continui cambi di programma, che ti innervosiscono e non ti permettono di concentrarti al meglio. Per fortuna puoi contare su una bella energia: approfittane per stare all’aria aperta e fare sport, ogni volta che puoi.  

CAPRICORNO. Go. A un inarrestabile come te di certo non mi sento di dare uno stop solo perché una pandemia globale blocca gli affari e rimette in discussione tutto quanto hai costruito fino a oggi. Anzi, per te le difficoltà non sono che stimoli utili per fare quello che ti piace di più: trovare nuove strade, metterti alla prova e uscire ancora più forte di prima. Giorni sì il 21 e il 22, giorno no il 28, ma ne parliamo settimana prossima: adesso corri a fatturare!

AQUARIO. Stop. Se non hai la vocazione del serial killer, dovresti uscire con elegante nonchalance anche da questa settimana. Se invece è da un po’ che mediti di lasciare il club degli incensurati, potrebbe essere il momento giusto. Mantieni la calma e usa la tua capacità di planare con noncuranza sulle banalità quotidiane, una dote che gli ingenui intorno a te scambiano per saggezza, per superare indenne questo periodo di confusione.

PESCI. Go. Che bello Mercurio retrogrado! Rimette tutto in discussione, costringe le persone a usare l’immaginazione prima ancora della logica, obbliga a guardarsi dentro, a restare indietro, a fare i conti con i propri limiti. Tutte cose, caro Pesci, che sono nelle tue corde, che ti appartengono e che sai gestire benissimo. Esercizi che pratichi senza fatica ogni giorno, riuscendo spesso a trovare la magia anche nel quotidiano. Una dote che ti sarà particolarmente utile in amore, soprattutto a inizio settimana.  

Ricordati di guardare sempre il tuo segno, ma di buttare un occhio anche a quello in cui hai Mercurio, che potrebbe essere diverso. Non sai dove si trova il tuo Mercurio? Puoi calcolarlo online oppure scriverci a oroscopo@notiziegeniali.it indicando data, ora e luogo di nascita.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments