L’oroscopo geniale del Governo Draghi. Dopo aver previsto con mesi d’anticipo i tempi dell’addio di Giuseppe Conte, l’astrologa geniale Sarah Massa ci spiega quali prospettive astrali attendono l’Esecutivo guidato dall’ex Presidente della Bce e ci racconta di come Mercurio retrogrado possa ingannare chi crede che questo sia solo un Governo vecchio con una faccia nuova. Cosa dicono le stelle? Il nuovo Governo sembra destinato a non andare oltre il 2022.
Ah, che belli i tempi in cui, prima di scegliere quando dare inizio alle grandi imprese, si consultavano gli astrologi! Già, perché lo Zodiaco, se ben interpretato, sa essere veramente geniale e offrire spunti di riflessione che neppure un genio vero riuscirebbe a immaginare.
Nel caso del giuramento di Mario Draghi nel ruolo di Presidente del Consiglio, l’astrologo di fiducia avrebbe suggerito di aspettare qualche giorno, diciamo una settimana, prima di firmare. Non era il caso di lanciarsi in una simile avventura, infatti, con Mercurio retrogrado nell’oroscopo del giorno.
“Mercurio cosa?” Direte voi che siete lettori abbastanza generosi e attenti da concedere qualche minuto del vostro tempo all’oroscopo, ma non siete certo degli esperti. Dovete sapere che tutti i pianeti dello Zodiaco, tranne il Sole e la Luna, che compiono solo il moto diretto, periodicamente retrogradano e in astrologia si considera questa inversione del proprio moto come una sorta di impasse o un riproporsi di vecchie questioni.
Cosa ci sia di vecchio, nel nuovo Governo, possiamo vederlo chiaramente. E forse è proprio a causa di questa fase di Mercurio che volti e nomi del passato si palesano in un contesto che chiede a gran voce innovazione.
E avanti andremo, per forza, anche a calci nel sedere. Lo dice quell’ammucchiata (in gergo più tecnico astrologico si dice “stellium”) di pianeti nel segno dell’Aquario, che simboleggia le rivoluzioni, il rinnovamento, il cambiamento, l’innovazione, anche digitale.
Ma da dove vengono, allora i calci nel didietro? Dal Toro, naturalmente, che con l’Aquario non va sempre d’accordo. Anzi. Lo guarda con estremo sospetto. Un sospetto che in questo oroscopo, che si basa sulla carta natale che vedete in foto, eretta per le 11.57 di sabato 13 febbraio, è rafforzato da uno dei pianeti dell’Aquario stesso: Urano, che si trova proprio in Toro, insieme a Marte, che rappresenta l’energia, ma anche la guerra.
In particolare si scontreranno la spinta all’innovazione e quella verso l’ecologia e l’ambiente. Curioso constatare che avremo un Ministero per entrambe le cose, triste prevedere che l’una e l’altra non potranno concretizzarsi se non a fronte di estenuanti trattative, forse prosciugando le energie di un Governo che si preannuncia profondamente idealista, ma ahimè bloccato nell’azione e poco fluido nella comunicazione.
Caratteristiche però, che non spaventano il Vergine Mario Draghi. Il quale saprà gestire questa confusione senza perdere prestigio personale.
Lo stellium in Aquario si trova infatti anche in Nona Casa, che rappresenta anche l’estero. Se pure il nuovo Governo non sarà un mostro di efficienza nel risolvere le questioni internazionali, di sicuro ci metterà mano con convinzione, come vuole il saggio Saturno, utile per recuperare un ruolo almeno dignitoso sulla scena mondiale.
In breve, dopo lo “spiegone” astrologico, riassumiamo cosa prevede l’Oroscopo geniale Governo Draghi secondo le stelle:
- La durata non è garantita, ma per un po’ dovrebbe reggere. La prospettiva è più quella del 2022 che del 2023. Comunque abbastanza da restituirci un minimo di credibilità sul piano internazionale.
- Entrambi i luminari sono nella Casa della visibilità e del successo, ma il Sole è come un motore con poca benzina (Marte ostile), mentre la Luna è supportata non solo da Marte, ma anche da un bel Nettuno nella casa delle amicizie e degli appoggi. Forse le donne in questo governo saranno determinanti nel favorire il consenso da parte del popolo? Ce lo auguriamo.
- Urano, che rappresenta la tecnologia e l’innovazione, non è messo per niente bene, ma la presenza di tanti pianeti in Aquario ci dice che questo esecutivo ci crederà fino in fondo, con efficienza discutibile, ma dedizione totale.
- Sarà un Governo idealista, si illuderà di poter cambiare tante cose, in modo rapido. Ce la farà? No, ma si andrà avanti, raggiungendo almeno alcuni obiettivi, grazie forse anche a qualche miracoloso colpo di scena.
- Ci vaccineremo! I presupposti per un vaccinazione di massa ben riuscita non mancano in questo tema. Dunque il piano vaccinale, da ora in poi, dovrebbe filare abbastanza liscio.
- Non ci capiremo molto. Sarà un po’ come in certi sogni lucidi: nulla sarà del tutto chiaro nel momento in cui avviene, la comunicazione non sarà sempre limpida e la confusione generale non fermerà le teorie del complotto. Eppure ci sveglieremo in una realtà diversa, nonostante tutto.
[…] giuramento del nuovo Governo di sabato 13 febbraio alle 11:57 (qui il suo tema Natale e le previsioni astrali sul suo orizzonte) ha dato quasi l’illusione di essere usciti dalla crisi, politica e pandemica. Ma è bastato un […]
[…] chi se lo fosse perso, ecco il punto geniale della scorsa settimana. Leggi anche l’oroscopo geniale sul Governo […]
[…] Questo era l’oroscopo di marzo. Vuoi conoscere l’oroscopo geniale del Governo Draghi? Lo trovi qui. […]
[…] by Sarah Massa Oroscopo geniale per la settimana dell’8 marzo. Per celebrare il Festival di Sanremo appena concluso avremmo potuto inventarci l’oroscopo dei palloncini, oppure l’oroscopo delle canzoni o magari l’oroscopo delle star, delle conchiglie e dei vestiti strambi. Ma sui palloncini è meglio stendere un velo pietoso e su tutto il resto, come si dice, de gustibus…… Read More L’oroscopo del Cibo. Vizi e virtù culinarie, segno per segno L’oroscopo geniale del Governo Draghi: durerà meno del previsto, ma cambierà comunque il… […]
[…] Leggi anche l’oroscopo del Governo Draghi. […]
[…] Oltre alla genialità di Mario Draghi, leggi l’Oroscopo geniale del suo Governo. […]
[…] Leggi anche l’Oroscopo Geniale sul Governo Draghi. […]
[…] Leggi anche l‘Oroscopo del Governo Draghi. […]
[…] Leggi l’Oroscopo geniale sul Governo Draghi. […]