lunedì, Febbraio 3, 2025
Google search engine
HomeOroscopo genialeL’Oroscopo Illuminista dal 16 al 23 dicembre

L’Oroscopo Illuminista dal 16 al 23 dicembre

Volete la razionalità? L’avrete! Ecco un un oroscopismo votato alla mentalità più illuminista, razionalista e con una spietata analisi dei vostri pro e contro di questa settimana

Voi non potete saperlo, ma in privato mi si accusa di essere troppo ottimista, di non svelare apertamente gli aspetti più infami dei transiti più fetenti. Come rispondere? Ma è semplice: con un oroscopismo votato alla mentalità più illuminista, razionalista e con una spietata analisi dei vostri pro e contro di questa settimana. E se farà male, ci si potrà consolare ricordando che questo è solo un oroscop(ism)o generico, basato unicamente sul Sole: il vostro quadro astrale è ben più complesso di così e ci sono oltre 10 pianeti a dire la loro. Buon solstizio a tutti e tutte, comunque, eh.

Ariete

Nervoso, eh Ariete? Merito di una Luna moscia dal Cancro, che abbassa di qualche ottava il tono dell’umore. Ricominci a pensare lucidamente, però, grazie a Mercurio che torna diretto nel segno affine del Sagittario. Meglio di niente. Si riparte alla grande mercoledì e giovedì: il tuo fascino brilla e, soprattutto se sei nato nella seconda decade, potresti fare incontri davvero interessanti. Ancora incazzosetto (e lo sarai per un bel pezzo) se sei della prima decade, grazie a Marte retrogrado in Leone. Verso la fine della settimana sentirai un nuovo fastidio, tipo sabbia nelle mutande: niente di grave, è solo il Sole che passa in Capricorno, allegro come una marcia funebre.

Toro

Si parte benino con una Luna in Cancro che ti coccola come una copertina calda: buon inizio, ma non illuderti. Mercoledì e giovedì potresti sentirti come un bue in mezzo al traffico ed emanare più o meno lo stesso fascino, soprattutto se sei nato nella seconda decade. Confuso e un po’ irritato, ti ostini a voler capire perché gli altri non si affidino ciecamente alla tua logica, a tuo avviso impeccabile. Ma tu hai pazienza, e il Sole che passa in Capricorno sabato sarà una manna dal cielo per mettere in ordine progetti e priorità. Marte retrogrado, complice Mercurio che torna diretto, riporta in primo piano questioni a lungo rimandate: è tempo di affrontarle e risolverle una volta per tutte. Ma non sarà per niente facile.

Gemelli

Mercurio torna diretto e, se non fosse che staziona ancora nell’opposto Sagittario, saresti di nuovo il cervellone dello Zodiaco. Invece ti limiti a uscire dalle nebbie, a meno che tu non sia della terza decade che, grazie alla quadratura Sole-Nettuno, resterà indecisa tra sogno e realtà ancora per qualche giorno. Solo confusione, dunque? Giammai! Sono in arrivo anche grande fascino, belle feste e persino qualche botta di culo. Idee geniali? Non lo escludo, ma cerca di testarle prima di venderle al mondo. Un consiglio? Prova a risparmiare. Lo so che durante le Feste è durissima, ma sta arrivando il momento di fare un check alla tua situazione economica e decidere dove investire per il futuro.

Cancro

La settimana che inizia ti vede avvolta in un plaid di emozioni profonde, ma attenzione a non affogarci dentro, soprattutto se sei nato negli ultimi giorni del segno. Sognare fa bene, ma sta arrivando il momento di mettere in campo un po’ di concretezza: te lo chiedono Saturno super positivo, che in questo momento supporta la seconda decade, Urano, anche lui positivo seppur retrogrado, in particolare per la terza decade, e Nettuno che regala idee geniali sempre alla terza decade. Detto questo: il Sole in Capricorno vi fa schifo e infatti da domenica inizia un periodo in cui vorreste godervi la vita e invece vi tocca sbattervi. Che poi è un po’ l’effetto che fanno le Feste, diciamolo.

Leone

Leviamoci subito il dente: se sei della prima decade questo è un periodo un po’ di merda o, se non altro, di un’ambiguità sconcertante. Merito di Plutone opposto e di Marte che ti pascola tronfio sul Sole. Se poi sei proprio dei primissimi giorni (23 e 24 luglio) beh, allora preparati alla samba che i due stanno per farti ballare, andando in opposizione tra loro, belli precisi sul tuo Sole, a fine mese. Meno male che Mercurio è positivo, ma solo per i nati dal 26 luglio in poi. Se sei della seconda decade, ti senti un cesso nervoso grazie a Venere, ma è solo momentaneo. Se sei della terza ti capitano cose assurde a una velocità insostenibile, ma il Sole in Sagittario ti rende ottimista, almeno fino a domenica. Non rimane che godersi la Luna nel segno mercoledì e giovedì, perché, mi pare chiaro, non è che abbiamo molto altro.

Vergine

Anche qui diciamolo: i periodi belli sono altri. Ma questa settimana è decente, dato che Mercurio, che stressa la prima decade, almeno ha il buon gusto di tornare diretto. Poi c’è la Luna nel segno di venerdì e sabato, che coccola e consola, così come il Sole che passa in Capricorno domenica. Per il resto: la prima decade dovrebbe avere un pochino di tregua, la seconda ha da smazzarsi Giove retrogrado in Gemelli che rende come minimo pessimisti, soprattutto dato che c’è di mezzo anche Saturno, non proprio un simpaticone. Si salverebbe la terza decade, che ha il trigono di Urano, ma ahimè al momento è retrogrado, intento a richiedervi un surplus di energia su questioni che credevate archiviate: faticose, per quanto promettenti.

Bilancia

Questa è un po’ una settimana di sbattimenti. Nel quadro generale di un periodo positivo, con la maggior parte dei pianeti che non stressano (più), ci sono i luminari a romperti le scatole. In primis la Luna, a inizio settimana, poi il Sole che passa nel freddo Capricorno, domenica. A consolarti rimangono la Luna di mercoledì e giovedì, un bel Plutone super powerful per la prima decade e una sfavillante Venere, aiutata da un bel Giove fortunato, ancorché retrogrado, per la seconda. E la terza? Al netto della Luna, un po’ di tranquillità, che non guasta mai. Sempre che una Bilancia riesca a stare calma con le Feste in arrivo!

Scorpione

Partenza coccolosa, con la Luna in Cancro, ma poi ti rendi conto che è pur sempre un periodo di merda, soprattutto se sei della prima decade. Ma no, non ti lascio con ‘sta botta di pessimismo: magari è solo un periodo in cui stai al sicuro nella tua tana, progettando astutamente le prossime mosse. Mosse che potrebbero farsi più concrete con il Sole in Capricorno a partire da domenica. Ma andiamo con ordine. La seconda decade meglio che risparmi un po’ e stia attenta alla salute, con Venere capricciosa in Acquario. La terza può aspettarsi sonore rotture di balle, soprattutto sul lavoro, con Urano retrogrado in Toro. La prima ha Plutone da prendere con le pinze e Marte che si ostina a scartavetrare le palle di Natale dal Leone. Non aggiungo altro, ma ricordati che a Natale siamo tutti più buoni.

Sagittario

Potresti tiltare di brutto, questa settimana, ma non è detto che sia un male! Con Mercurio che torna diretto e si avvia a fare una bella quadratura con Nettuno dai Pesci, soprattutto se sei della terza decade, sembrerai fatto senza aver toccato nemmeno una droga. Almeno così puoi guidare alla faccia di Salvini, anche perché con Mercurio diretto e Venere in Acquario si moltiplicano incontri, inviti e feste. Party time soprattutto per chi è della seconda decade, che però continua a sentirsi sfigatello a causa di Giove retrogrado in Gemelli e di Saturno in Pesci. La prima fa invece i conti con Marte, che rende iperattivi e inconcludenti, ma ha il supporto di Plutone, che sostiene il cambiamento nel lungo periodo.

Capricorno

Hai Gesù tra i nativi del tuo segno, non scordarlo mai. E se ce l’ha fatta lui, a superare un inverno nella mangiatoia, puoi gestire anche tu una Luna fastidiosa, che regala instabilità e nervosismo a inizio settimana. Per il resto, suvvia, gioisci: il gelo ti anima, la vita ti sorride. E per la terza decade c’è ancora Urano positivo, anche se retrogrado, dal segno del Toro. La seconda? Ha Saturno in sestile, casomai anche sotto l’albero venisse voglia di perseguire ostinatamente gli ambiziosi progetti messi in cantiere in questi anni. Tra i regali da farti: un po’ di ottimismo, perché, a differenza mia, tu puoi permettertelo!

Acquario

Anche qui c’è da levarsi subito di torno le notizie scomode: se sei dei primi giorni del segno lo stress è alto, e non è per la corsa allo shopping natalizio last minute. Si tratta di Plutone e Marte, che hanno scelto proprio il tuo cielo come campo di battaglia. Meglio per la seconda decade, con Venere e Giove (retrogrado, ma pur sempre favorevole) che regalano fascino e un moderato ottimismo. Alla terza decade manca un po’ l’iniziativa, ma con Mercurio che torna diretto, piano piano andremo tutti e tutte a riprenderci un pochino di lucidità, che non fa mai male. Guarda che Luna, anzi no. Perché anche la Luna è un po’ di traverso questa settimana, soprattutto mercoledì e giovedì. Si respira nel weekend. E meno male.

Pesci

La terza decade si prepari a un momento lisergico: Mercurio quadrato Nettuno sul vostro Sole sarà l’occasione per toccare vette visionarie che neanche Homer Simpson quando si mangia il peperoncino piccantissimo. Per tutti gli altri Pesci nel laghetto c’è un bel passaggio della Luna in Cancro che apre la settimana con un presagio di Feste serene. Anche il Sole che entra in Capricorno è una bella botta di vitalità, da domenica in poi. Per la seconda decade, c’è Saturno che invita alla razionalità e Giove che costringe a fare i conti. In tutti i sensi. Ma è un esercizio che ormai hai imparato molto bene. Tanto che puoi farlo anche a occhi chiusi. O sotto LSD.

Leggi anche Settimana all’insegna della pazienza con Marte retrogrado in Leone 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments