Should I stay or should I go?
Il futuro di Andrea Agnelli, presidente della Juventus nell’occhio del ciclone per via dell’affaire Superlega, è scritto nelle stelle? Difficile dirlo, considerato che, come spiegava Tommaso d’Aquino, Astra inclinant, non necessitant, (cioè gli astri predispongono, ma non costringono), lasciando così libero ogni essere umano di decidere del proprio destino. Però è comunque divertente frugare nella carta astrale di Andrea Agnelli per vedere quali sono i fattori in gioco e quali gli scenari possibili per il più titolato tra i presidenti juventini.
Sagittario, ascendente Capricorno: la determinazione fatta Agnelli
Andrea Agnelli, figlio di Umberto e nipote di Gianni, è nato il 6 dicembre del 1975 alle ore 10.55 con un bellissimo Sole nel segno del Sagittario e nella Casa che indica il successo personale e professionale. Stiamo parlando della casa Decima, che rafforza le caratteristiche di determinazione e tenacia dell’ascendente Capricorno. Il Sole di Andrea Agnelli forma un trigono, cioè un aspetto astrologico molto positivo, a Giove, pianeta della fortuna, che si trova, a sua volta, nel settore tradizionalmente associato ai beni materiali e ai soldi di famiglia. Una configurazione che a pensarla a tavolino, per un erede della famiglia che più di tutte ha influenzato la storia industriale italiana, non si sarebbe potuto fare di meglio. Considerate poi che, personalmente, ritengo che il Sagittario sia il segno che più di tutti riesce a unire capacità e botte di fortuna, riuscendo così a progettare innovazioni che altri segni neanche osano immaginare. Insomma, Andrea Agnelli, è una persona in gamba, studiosa, determinata e pure fortunata, con un tema astrale che sembra destinato a rivoluzionare qualsiasi settore, calcio incluso. O almeno a provarci.
Andrea Agnelli. Le migliori intenzioni, i peggiori alleati, un pessimo tempismo
Tutto questo fa pensare che Agnelli credesse molto nell’iniziativa Superlega e che le sue intenzioni fossero quelle di un pioniere e di un innovatore, sinceramente interessato a cambiare regole stantie e limitanti in un settore che lo appassiona molto come persona, prima ancora che come imprenditore. La sua iniziativa è fallita perché non ha saputo scegliere bene gli alleati, si è fidato delle persone sbagliate e ha calcolato male i tempi. Nei prossimi mesi, con l’ingresso di Giove in Pesci, potrebbe arrivare per Andrea Agnelli un’opportunità dall’estero, o anche solo una buona notizia che gli permetterà di recuperare terreno e di avviare nuovi progetti. Inoltre, il continuo supporto di Saturno, pianeta della concretezza e delle cose che durano, al suo Sole, dovrebbe far sì che il suo impegno con la Juventus non finisca o che, qualora questo dovesse accadere, il nuovo lavoro sarà ancora più duraturo e prestigioso del precedente, anche se, in una prima fase, non sarà probabilmente vissuto sotto i riflettori. Insomma, se Ferrari sarà, allora per il Cavallino rampante si aprirà una stagione di successi e se, invece, il nostro Sagittario dovesse decidere di rimettere mano a un progetto di rinnovamento nel mondo del calcio, allora saprà agire con cautela e restando dietro le quinte per arrivare, complice anche un miglior tempismo, al successo.
Andrea Agnelli nel 2021. L’anno della (tentata) rivoluzione
Il 2021 è stato e sarà, in ogni caso, un anno cruciale per Andrea Agnelli, perché su un Sole già di per sé portato all’innovazione, quest’anno ha visto due transiti positivi di tutto rispetto: quello di Saturno e quello di Giove, che hanno forse spinto il nostro ottimista Sagittario a fare il passo più lungo della gamba. Già, perché se è vero che al Sagittario non manca la buona sorte, è anche vero che non sempre ha l’astuzia e la prontezza di riflessi necessarie per capire da che parte tira il vento e per calcolare le proprie mosse con tempismo e senso dell’opportunità. Due caratteristiche che, in astrologia, sono rappresentate dal pianeta Urano, che, non a caso, nel tema di Agnelli non solo è messo male di nascita, ma è anche stato massacrato dagli stessi transiti che hanno sostenuto il Sole. Inoltre, Urano è in aspetto negativo sia alla Luna – che si trova nella Casa che tradizionalmente è associata ai rischi e ai nemici nascosti – sia a Saturno, nella Casa delle associazioni.
E allora, se il futuro rimane unicamente nelle mani dell’interessato, lo scenario in cui si è svolta la vicenda Superlega risulta lampante e una volta di più devo ringraziare l’astrologa Grazia Bordoni, che è stata così gentile da fornirmi l’ora di nascita precisa di Andrea Agnelli. Perché senza conoscere Luna e ascendente sarebbe stato più difficile inquadrare il personaggio e avanzare delle ipotesi.
Leggi anche l’Oroscopo Geniale sul Governo Draghi.