Salvini e Berlusconi sono ai ferri corti e anche per loro, come per i coniugi Trump, c’è aria di divorzio. Le stelle in cielo, come sempre, stanno a guardare, ma i pianeti dello Zodiaco, che fermi non ci stanno mai, dicono che a spuntarla sarà il leader della Lega.
Tra i due litiganti, come si dice, il terzo gode. I litiganti sono Matteo Salvini e il redivivo Silvio Berlusconi, furioso con l’ormai ex erede designato per il ratto delle parlamentari e non solo. Il terzo, che con pazienza e determinazione potrebbe trionfare sulla lunga distanza, è Giorgia Meloni. Novità in arrivo, dunque, per una coalizione di Centrodestra in cerca d’autore, anzi di leader? Forse sì, anche perché tra un mese il cielo cambia faccia e di novità ce ne saranno un po’ per tutti.
Secondo le stelle, Berlusconi sembrerebbe trovarsi alla fine di un ciclo, come segnala Urano di transito in Ottava Casa. L’Ottava è la Casa della politica e delle eredità e viene da pensare che le mosse di questi mesi saranno preparatorie a un’uscita di scena definitiva che, però, non avverrà prima di aver definito al meglio la questione ereditaria, tema particolarmente caro a una Bilancia come il Berlusca, con Mercurio-figli congiunto al Sole.
I colpi di scena sono però da mettere in conto. Il Cavaliere ha ancora più di una cartuccia da sparare e potrebbe sorprenderci tirando fuori un asso, forse al femminile, dalla manica.
Dal canto suo Salvini, Pesci ascendente Scorpione, è quello con i transiti migliori. Il favorito dai pianeti per i prossimi due anni. Sarà lui a dominare la scena, con l’aiuto di Giove che entrerà nella sua Quarta Casa, sinonimo di Patria, e con Urano che sta per entrare nella sua Settima. Un settore che, oltre a richiamare curiosamente il Sole bilancino del Cavaliere, parla anche di interessanti novità nelle unioni e nelle alleanze.
Urano, ancora lui, fa pensare che ne vedremo delle belle e se diamo un’occhiata al tema di Giorgia Meloni non troviamo smentite, anzi.
La lady di ferro della politica nostrana non vivrà momenti facili: il 2021 e il 2022 metteranno a dura prova la sua pazienza. Le cose, però, cambieranno nel 2023. Giusto in tempo, se tutto va bene, per le prossime elezioni. D’altronde, la vera forza della natura, quella che per diritto zodiacale può ambire alle vette del potere, è lei. Nata sotto il segno del Capricorno, come il Divo Giulio Andreotti, con un trigono a un favoloso Giove in Toro in Decima e l’ascendente Leone.
Ci vorrà del tempo, ma ce la farà e sarà forse la prima donna a raggiungere i vertici del potere politico in Italia. Con buona pace del Centrosinistra e con l’augurio, da parte nostra, di tirare fuori uno spirito autenticamente geniale.