Guida astrologica al regalo geniale
Non sai cosa regalare alla suocera criticona o alla sorella che ha tutto? Sono giorni che ti arrabatti tra le guide ai regali di riviste e siti web? Sei nel posto giusto al momento giusto! Con la Guida astrologica al regalo geniale scegli in base al segno e non ci pensi più.
ARIETE. Il regalo ideale per il segno più strong dello Zodiaco è qualcosa che lo aiuti a sfogarsi e a canalizzare le sue incredibili energie, messe a dura prova da Marte nel segno per sei lunghi mesi. Che sia un lui o una lei non importa: un buono per un’esperienza ad alto tasso adrenalinico o per un corso sportivo, di difesa personale o di arti marziali potrebbe avere successo. Va bene anche la versione virtuale e, per gli appassionati, perfetto anche un videogioco.
TORO. Se si punta sul buon cibo o sul vino di qualità con un Toro difficilmente si sbaglia. Un cesto gourmet o un buono per un ristorante di alto livello potrebbero sicuramente far piacere, così come una cena delivery di lusso, lo chef a casa o un box stellato. Dubbi su cosa scegliere per un Toro particolarmente esigente? C’è la gift card di The Fork, perfetta per chi teme passi falsi. Sarà anche un modo per esorcizzare l’arrivo di Saturno e Giove in Aquario che potrebbero mettere a dieta anche il più buongustaio dei Torelli, almeno per un po’.
GEMELLI. Al Gemelli piace tutto ciò che è frivolo, divertente, di tendenza, originale o esclusivo. Agli oggetti grossi e ingombranti preferisce le cose piccole, ma uniche e speciali. Anche se quest’anno, a poterselo permettere, il regalo ideale potrebbe essere una macchina nuova, magari compatta, ecologica, piena di adorabili optional e di un colore speciale. Per ricominciare a spostarsi, vedere gli amici, fare mille cose e andarsene in giro in libertà, come piace ai Gemelli. Costa troppo? Va bene anche una gift card Italo per ricominciare a viaggiare su binari reali e non più solo su quelli della fantasia.
CANCRO. Con Urano in poppa e senza la zavorra di Saturno, è tempo per i Cancretti di fare un salto di qualità in un settore in cui non sempre brillano: quello delle nuove tecnologie. E allora il consiglio geniale, se amate il rischio, è di unire la casa, ambiente preferito dal segno, all’high-tech, scegliendo un assistente vocale come Alexa o Google Home. Non volete rischiare? Meglio puntare su artigianato e piccoli produttori di qualità, lasciando perdere le multinazionali. Un’altra idea geniale potrebbe essere una coperta ponderale, di quelle studiate per alleviare ansia e stress mentre si dorme: dopo anni di Saturno contro e con Plutone ancora in mezzo alle chele, potrebbe far loro molto comodo.
LEONE. Dici Leone e dici gioielli. Con un bel monile non si sbaglia mai! E se gli uomini del segno sono troppo all’antica per superare gli stereotipi di genere agghindandosi come regine o troppo timidi per indossare una corona che non sia solo immaginaria, va bene tutto ciò che li aiuti a manifestare la loro innata grandeur, come un bel quadro, un pezzo unico per arredare la casa, un capo firmato o accessorio di lusso. Troppo costosi? Beh, se non hai budget inutile cercare di conquistare un Leone con un gesto materiale. Molto meglio limitarsi a sedere alla sua regale tavola mostrando di apprezzarne ogni dettaglio.
VERGINE. Si potrebbe pensare che al segno più pratico, sobrio e minimalista dello Zodiaco faccia piacere ricevere regali utili, gift card che lo lascino libero di scegliere o oggetti di uso quotidiano. Addirittura, si potrebbe essere tentati di offrire direttamente del denaro in una busta, magari con un bel biglietto di auguri, ma senza troppi sbrodolamenti. Ecco, si potrebbe pensarlo, conoscendoli, e non si sbaglierebbe di molto. Ma la verità è che la Vergine adora scoprire che qualcuno ha pensato a lei e, senza neanche bisogno di chiedere, ha capito di cosa avesse bisogno. L’idea geniale è allora di starle accanto il più possibile per cogliere i segnali che non mancherà di lanciare. Come dici? Vale per tutti? Certo, ma con la Vergine vai sul sicuro perché non è distratta come un Pesci, diretta come un Gemelli o esagerata come un Leone e saprà darti i giusti segnali con discrezione.
BILANCIA. Con l’esteta dello Zodiaco l’errore è dietro l’angolo! Se vuoi colpire punta su arte e moda oppure su oggetti eleganti per la casa. Attenzione, però. A differenza del Leone, la Bilancia difficilmente si accontenta dell’oggetto costoso, di design o dell’artista quotato. È un segno che guarda oltre le tendenze del momento per riconoscere il bello autentico e farlo proprio, in modo originale e creativo. Ecco allora che può avere più successo un artista di nicchia o una stampa fotografica ben fatta, rispetto a un quadro costoso, ma pacchiano. Così come un bijoux di classe o un brand emergente rispetto al classico gioiello o alla solita griffe. Non hai tempo e non vuoi correre rischi? Una sola parola, la stessa dell’oroscopo del mese: champagne!
SCORPIONE. Un libro giallo, una cena con delitto, una gita alla scoperta del lato più oscuro e nascosto di una città, un tour londinese sulle tracce di Jack lo Squartatore, ma anche di Harry Potter o di Sherlock Holmes. Tutto ciò che è mistero piace ai nativi del segno, che amano scavare, scoprire, indagare. Lo Scorpione non disdegna neppure il regalo un po’ sexy come la lingerie di classe o un sex toy originale. Normalmente potrebbe funzionare anche un regalo hi-tech. Ma, con Urano-tecnologia opposto dal Toro, quest’anno è meglio evitare: potrebbe non arrivare a Santo Stefano.
SAGITTARIO. Viaggi, viaggi e ancora viaggi! Niente è più adatto al Centauro dello Zodiaco di un buono per voli aerei o soggiorni all’estero. Quest’anno più che mai. E se proprio non volete o potete impegnarvi in un viaggio a lunga distanza vanno bene anche uno zaino, una valigia, un borsone, una tenda da campeggio. Per i centauri urbani, invece, niente è meglio di una bicicletta. Budget ancora più ridotto? Una bella Smartbox, una borraccia, una giacca impermeabile o una felpa calda e versatile.
CAPRICORNO. Niente regali inutili, mi raccomando, che il Capricorno in questo è peggio della Vergine: ti getterà un’occhiata che non dimenticherai facilmente, accompagnata da un gelido “grazie”. Non ti resta, a questo punto, che scegliere il classico buono o una gift card, di quelle più ad ampio spettro possibile, come per esempio quelle di MediaWorld, di Amazon, ma anche del negozietto o del food delivery sotto casa: serviranno a risparmiare tempo per la preparazione di pranzi e cene e saranno per questo molto apprezzate.
AQUARIO. Per il segno più libero e rivoluzionario dello Zodiaco tutto ciò che apre la mente è bene accetto. Abbonamenti e corsi, anche online, giochi che mettono alla prova l’ingegno, scatole di Lego e gadget tecnologici potrebbero essere idee abbastanza geniali. Via libera, per quest’anno, anche ad abbonamenti a corsi di yoga, meditazione, mindfulness e danza. E, ancora, viaggi, anche brevi, ma sempre verso mete insolite e particolari. All’Aquario, diversamente dal dirimpettaio Leone, piacciono le cose semplici, dunque anche oggetti ecologici, di artigianato o moda sostenibile potrebbero avere un certo successo.
PESCI. Al segno più svagato dello Zodiaco potrebbero far comodo agende, organizer e calendari per far fronte all’ulteriore confusione portata da Nettuno, ma è quasi certo che non li utilizzerebbe. Dunque, il consiglio geniale potrebbe essere quello di regalare un buon vino e poi di prendersi tutto il tempo che serve per gustarlo insieme, facendo progetti e guardando le stelle. In alternativa puntate su un regalo che faccia del bene non solo a chi lo riceve, ma anche al pianeta: un albero su Treedom, una donazione a un Ente benefico, un po’ di tempo dedicato ad alleviare le sofferenze dei più deboli. Sono tutte cose che un Pesci in genere apprezza.