Mercurio è tornato diretto e marzo sarà un mese perfetto! Vi piacerebbe eh? A marzo tutti geni e sarà molto facile trovare soluzioni a un periodo storico veramente pessimo. Non sarà proprio così, ahimè. O, almeno, non sarà così per tutti i 12 segni.
L’oroscopo di marzo. Le stelle non stanno a guardare e neanche i pianeti, che si spostano nel cielo simbolico dello Zodiaco per aiutarci a cambiare prospettiva e provare a vivere un po’ meglio. Zone rosse, gialle e arancioni permettendo.
ARIETE. Zona bianca. Il genio non manca, con Mercurio che per la prima parte del mese continua a sorridervi dal segno amico dell’Aquario. Potrebbe essere un buon momento anche per coltivare relazioni utili alla vostra crescita personale o professionale, o per lasciarvi andare a progetti d’amore e di famiglia. Soprattutto a fine mese, quando Venere entrerà nel segno insieme a Marte promettendo scintille!
TORO. Zona arancione. L’oroscopo di marzo. Prima parte del mese non proprio brillante con Mercurio che, tornato diretto in Aquario, vi mette davanti a una serie di questioni di lavoro delle quali fareste volentieri a meno. Armatevi di pazienza, dote che di solito non vi manca, e approfittate delle energie di Marte, per qualche giorno ancora nel segno, per prendere in mano la situazione e fare ciò che deve essere fatto. Anche perché, con Urano nel segno e Saturno e Giove che vi stimolano, i cambiamenti sono inevitabili: tanto vale darsi da fare per cambiare in meglio!
GEMELLI. Zona bianca. Con Marte che arriva nel segno e Mercurio ancora amico dall’Aquario vi aspetta un inizio di marzo davvero geniale! Approfittatene per mettere in cantiere idee e progetti che nei prossimi mesi si concretizzeranno, un po’ alla volta ma inesorabilmente, in molti settori della vostra vita. L’amore vi illude e vi tormenta, con Venere in Pesci. In compenso, il sesso non manca. Che dire? C’è un momento per amare e un momento per godersi i piaceri dei sensi senza troppi batticuori.
CANCRO. Zona bianca. Pace, amore e fantasia. Ma anche lavoro, che va bene e offre occasioni da non perdere. Merito di Nettuno, Venere, Urano e Mercurio che nel prossimo mese vi saranno amici. Come, come, come? Siete abbacchiati perché siete nati nella terza decade e sentite ancora quel cattivone di Plutone che sembra obbligarvi a mettervi in discussione ogni giorno di più? Eh no, Cancretti! Vi avevo avvisati: niente lamentele. Il peggio è (quasi) del tutto passato e la vita si è fatta più leggera rispetto agli anni scorsi. Dunque non fate i lamentosi e godetevi una nuova serenità, che c’è eccome: basta saperle riconoscere.
LEONE. Zona rossa. L’oroscopo di marzo. Mettiamola così, molti Leone hanno anche pianeti nel vicino segno del Cancro e spesso pure in Gemelli e in Vergine. Anzi, a volte è proprio il pianeta geniale Mercurio a trovarsi in Cancro o in Vergine e, in questo caso, i colpi di genio non mancheranno, soprattutto nella prima parte del mese. Certo è, cari Leone, che, specie se siete nati nella prima decade, di pianeti amici sui quali contare ne avete ben pochi e la genialità latita. Tanto che il consiglio generale è di muoversi con cautela e rispettando i coprifuoco, come si conviene a chi è stato messo in zona rossa e dovrà restarci ancora per un po’. Saturno, Giove e Urano, infatti, stanno sempre lì a farvi venire voglia di cambiare galassia. Ma, in un quadro astrale non proprio promettente, almeno il buon vecchio Marte diventa amico già a inizio mese e vi regala l’energia per sopportare al meglio i colpi inferti dagli altri pianeti. A primavera, poi, anche l’amore vi sorriderà, grazie a Venere che dal 21 entra in Gemelli.
VERGINE. Zona gialla. Con Venere nell’opposto segno dei Pesci e Marte che vi guarda storto dai Gemelli, meglio stare in campana, soprattutto in amore. Dal 16, poi, quando anche Mercurio scivolerà in Pesci, state particolarmente attenti e attente alle gaffe e alle figuracce, ma anche a non prendere fischi per fiaschi, soprattutto se siete nati o nate nella seconda decade del segno. C’è, infatti, anche Nettuno che vi illude e vi confonde, facendovi credere in miracoli possibili, ma non sempre auspicabili. Mai come in questo periodo, allora, occorre cercare di restare con i piedi per terra, puntando sulla concretezza e concentrando le energie nel lavoro. E ricordatevi, cari Verginuzzi miei, che bisogna sempre stare attenti a ciò che si desidera, perché si potrebbe finire con l’ottenerlo…
BILANCIA. Zona bianca. Avete un’insolita voglia di fare, costruire, comprare, progettare, fare programmi. Che bello vedervi così, cari Bilanciosi del mio cuor, dopo anni sottotono! Se però siete nati nella terza decade occorre fare ancora un po’ di attenzione ai soldi, soprattutto a quelli degli altri, che potreste spendere con fin troppa disinvoltura. Con Marte nel segno amico dei Gemelli, questo mese sarà difficile fermarvi e sarà quasi impossibile non amarvi. Almeno fino a fine marzo quando, con l’ingresso di Venere in Ariete, qualche Bilancia potrebbe subire i contraccolpi di un eccesso di ottimismo, sotto forma di inedite rimostranze da parte del o della partner.
SCORPIONE. Zona arancio scuro. Le idee geniali continuano a stare di casa altrove, almeno per la prima parte del mese, con quel fetente di Mercurio ancora in Aquario. In compenso il Sole si è spostato nel segno amico dei Pesci, così come Venere che vi fa venire voglia di sbocciare e aprirvi all’amore come fiorellini a primavera. Certo, se siete nati nella prima decade avete poco da pensare all’amore, con il lavoro che vi uccide anche gli istinti più possenti e una collezione di rotture di scatole da tenervi impegnati anima e corpo ben più di quanto vorreste. Gira un po’ meglio per i nati a fine segno, che riescono a evadere almeno con la fantasia, godendosi le gioie di Venere e sperimentando un po’ di sana leggerezza.
SAGITTARIO. Zona gialla. L’oroscopo di marzo. Stavate belli freschi in zona bianca e nessun pianeta vi rompeva le scatole. Ma la ruota gira e, in un anno generalmente positivo, questo non è il mese migliore, soprattutto per l’amore. Tanto per cominciare c’è Venere che si è messa a bivaccare nel mare dei Pesci insieme a Nettuno: una combinazione che vi manda letteralmente fuori di testa, facendovi scambiare prìncipi per ranocchi e viceversa. Poi c’è Marte, che dai Gemelli vi fa venire voglia, questi prìncipi e ranocchi, di prenderli a mazzate sui denti. Infine, c’è Mercurio, che da metà mese si sposta a sua volta nei Pesci, regalandovi la velocità di riflessi di un bradipo sotto xanax. Coraggio, tutto passa, e in un anno generalmente positivo potrete pur sopportare qualche piccola scocciatura, no? Tanto più che dal 21 Venere diventa di nuovo amica e si potrà tornare se non proprio a uscire e viaggiare, almeno a fare del gran sesso. Meglio di niente.
CAPRICORNO. Zona bianca. Venere, Mercurio, Urano e Nettuno: tutti favorevoli. Per buona parte del mese alcuni, per tutto il mese altri. E i temutissimi Saturno e Giove? Neutri. Insomma diciamolo, i pianeti sono dalla vostra parte e non avete scuse per non fare tutto quello che dovete fare, e farlo bene, sul lavoro e in amore. E i colpi di genio? Arrivano, arrivano eccome, con Mercurio che dalla seconda metà del mese passa in Pesci e vi regala una buona dose di quell’intelligenza emotiva della quale non sempre abbondate, rendendovi ancora più geniali ed efficaci del solito.
AQUARIO. Zona gialla. L’oroscopo di marzo. Ve la passate decisamente bene, Aquariucci belli. Non solo avete il pianeta geniale Mercurio super positivo nel vostro segno, ancora per la prima metà del mese, ma con Venere che passa in Ariete levandosi dal Toro e Marte che va in Gemelli siete pure affascinanti, affabili e divertenti! Perché vi metto in zona gialla? Prima di tutto perché Urano costringe al super lavoro i nati nella prima decade. Poi perché ospitare Saturno nel proprio segno, lo dico sempre, se da un lato regala concretezza e visione d’insieme, dall’altro mette alla prova chi ha troppo cazzeggiato e adesso non sa da che parte girarsi per trovare un po’ di solidità.
PESCI. Zona gialla. Ah, l’amour! Che bella cosa. Attenzione, però, perché sarà un amore litigarello, con Marte che entra nel segno non proprio amico dei Gemelli. E allora che fare? Beh, di occasioni ce ne sono tante, soprattutto sul lavoro, grazie a Urano amico dal Toro, perché non approfittarne per fare quei cambiamenti a lungo rimandati? La creatività e le idee geniali non mancano: approfittatene!
Questo era l’oroscopo di marzo. Vuoi conoscere l’oroscopo geniale del Governo Draghi? Lo trovi qui.