È vero che al genio corrisponde sempre un po’ di follia? Forse non sempre, ma di certo è vero questa settimana, che vede genio e follia, rappresentati da Mercurio e Nettuno, allearsi tra Scorpione e Pesci, influenzando in modi diversi i vari segni zodiacali.
Settimana dal 12 al 19 ottobre
Genio e sregolatezza
ARIETE. Follia. Più che di follia, anche questa settimana si può parlare di un certo nervosismo, quella (in)sana voglia di mettere a tacere gli scocciatori che ti prende spesso, ultimamente. Il consiglio è quello di provare a restare neutrale, se ci riesci, soprattutto tra il 15 e il 17.
TORO. Follia. Una settimana in cui evitare di dare i numeri, in tutti i sensi, sarà particolarmente impegnativo. Ritardi e qualche problema nelle comunicazioni il 17 e il 18, ma niente che una bella serata con la persona (o con la serie Netflix) del cuore non possa aggiustare.
GEMELLI. Follia. Certo che sei folle, Gemelli. Se non sei folle tu, con Nettuno che ti pungola e l’amore che ti stressa! Fortunatamente sai sdrammatizzare e trovi sempre il modo di farti una sana risata in compagnia. Nuove regole Covid permettendo, ti consiglio di farlo anche questa settimana, soprattutto oggi e domani.
CANCRO. Genio. Nettuno e Mercurio insieme, in questo periodo, potrebbero servirti su un piatto d’argento le soluzioni che stavi cercando da tempo. Non avere fretta e non farti fermare da qualche piccola scocciatura il 15 e il 16, ma punta dritto a un fine settimana che ti farà dimenticare il malumore.
LEONE. Follia. Cerca di evitare i confronti verbali e le situazioni complicate, soprattutto il 17 e il 18. Le notizie che stai aspettando non arrivano e conclusioni di accordi che sembravano in dirittura d’arrivo si bloccano improvvisamente? Suvvia, il re dello Zodiaco sa aspettare senza scomporsi, quando serve.
VERGINE. Genio. La settimana inizia con sprint e buone idee e si conclude un po’ a rilento, ma il bilancio è più che positivo. Se i tuoi progetti non si stanno realizzando rapidamente come avresti sperato, non preoccuparti: una battuta d’arresto non comprometterà l’ottimo lavoro fatto finora.
BILANCIA. Genio. Nella stagione del tuo compleanno le idee sono buone e i pensieri positivi, nonostante le cose non vadano sempre spedite come vorresti. Abbi pazienza: non sei tu, cara Bilancia, sono i tempi che corrono. Ottime occasioni, da cogliere al volo, il 15 e il 16. Bello il fine settimana.
SCORPIONE. Genio. Bella settimana, anche se potresti avvertire una leggera battuta d’arresto. Approfittane per fermarti un attimo e progettare il futuro, dato che l’amore sorride e le idee fioccano come pop-corn nella tua mente scoppiettante. Giorni top il 17 e il 18, in una settimana in generale positiva.
SAGITTARIO. Follia. Inizio un po’ fiacco, con l’amore che rende indigesta anche la tisana alla camomilla e il lavoro che ti incastra in mille piccole questioni inutili. Proprio a te, Sagittario, che ami vedere il quadro d’insieme e occuparti delle cose importanti. Resisti, ti aspetta un bel fine settimana.
CAPRICORNO. Genio. Bella settimana, piena di idee e progetti che fanno bene al lavoro, ma anche e soprattutto all’amore. In famiglia e in ufficio ti sentirai compreso e supportato, ma non con la rapidità che vorresti, soprattutto il 15 e il 16. Perdonali, caro Capro, starti dietro non è facile, ma almeno ci provano!
AQUARIO. Follia. Una settimana che metterà alla prova la tua capacità di gestire con diplomazia persone e situazioni. Te la caverai molto bene come al solito, caro Aquario, anche se non con la consueta efficienza. D’altronde non tutto dipende da te, ormai dovresti saperlo!
PESCI. Genio. Nessun segno come i Pesci dimostra al mondo che genio e follia non solo vanno d’accordo, ma sono indispensabili per raggiungere grandi traguardi. Magari non li conquisterai proprio tutti in questi giorni, caro Pesci, ma di certo farai parecchi passi avanti se non ti lascerai scoraggiare dal nervosismo di inizio settimana.
Per scoprire come sarà la tua settimana ricordati di guardare sempre il tuo segno, ma di buttare un occhio anche a quello in cui hai Mercurio, che potrebbe essere diverso. Non sai dove si trova il tuo Mercurio? Puoi calcolarlo online oppure scriverci a oroscopo@notiziegeniali.it indicando data, ora e luogo di nascita.