L’Oroscopo geniale nella settimana dopo le Elezioni Presidenziali americane non poteva che essere a tema Donald Trump
Errare è umano, perseverare non lo so cos’è, ma so che io posso ancora utilizzare il disclaimer più celebre dell’astrologia dai tempi di Tommaso D’Aquino: “Astra inclinant non necessitant”. Invece gli americani non lo so che scusa hanno. Il tempo scorre, in ogni caso, e gli astri si spostano in cielo al proprio ritmo. Vediamo dove ci portano questa settimana con un oroscopo a tema Donald Trump.
ARIETE
Si sta come d’autunno, sugli alberi. Ma non come le foglie, cari Ariete. Si sta come un bel merlo sgargiante che era convinto di avere trovato la merla giusta per nidificare e invece ni. L’amore c’è, l’impegno latita.Non abbiate fretta e lasciate che i frutti maturino. Anche se il vostro fascino sembra offuscarsi, rimane intatta la vostra straordinaria energia. Intanto pensate a tutto ciò che serve per nidificare al meglio e investite in casa, come Trump comanda.
TORO
Pronti per un’altra settimana super impegnativa? No? Non importa. Il bello della Luna piena nel vostro segno, cari Toro, è che, pronti oppure no, arriverà in ogni caso. E farà luce su un profondo quanto irrimandabile bisogno di cambiamento. E no, non si tratta solo di cambiare rotta per tornare ai fasti economici di un tempo, come crede il vecchio Donald: si tratta di cambiare pronfondamente, come persone, come individui. Se siete americani, pure come elettori.
GEMELLI
Ora che almeno Venere si sposta dal Sagittario, vi sentite più leggeri, più ottimisti e persino più affascinanti. E con Marte amico dal Leone potreste anche sentirvi vincenti. Beh, ci sta, siete il segno del neoeletto Presidente USA. Ora, però, ricordatevi che Mercurio, che rappresenta (anche) la lucidità mentale, continua a guardarvi di traverso: evitate di spararle troppo grosse, perché, con Saturno ancora ostile dai Pesci, prima o poi i nodi verranno al pettine.
CANCRO
Settimana pesante. E pensante. Avete tante, troppe cose di cui preoccuparvi e vi sentite, per citare il vecchio William (Shakespeare) i fantocci (o le fantocce) della fortuna. Eppure le cose non vanno affatto male: c’è solo questa Luna gigante che vi costringe a vedere tutto quello che gli altri non vedono e forse nemmeno voi vorreste vedere. Lo so che vi sentite affascinanti come un petardo scoppiato, ma credetemi passa in fretta: è solo Venere che è andata a rifugiarsi nel segno a voi non tanto favorevole del Capricorno. Forse per non sentire più le sparate misogine di Donaldone?
LEONE
Perdete smalto, ma non energia. Siete carichi Leoni e Leonesse e farete bene a pensare già a inizio settimana a dove scaricare questa bella energia, perché, soprattutto se siete nati e nate a fine agosto, la Luna piena in Toro del 15, che andrà a congiungersi a Urano, potrebbe farvi esplodere. Ecco: siete bombe a orologeria amici e amiche Leo. Un po’ come Trump alla guida degli USA, diciamolo. Per fortuna, a voi come a lui, la fortuna sorride ancora.
Almeno fino a metà 2025.
VERGINE
Più rilassate, più felici, più belle, più affascinanti, più determinate. Ecco come tutto può cambiare in una sola settimana! Merito di una magnifica Luna piena in Toro che illumina la vostra voglia di fare nuovi progetti, imparare cose nuove e immaginare viaggi tutti da organizzare, come piace a voi.
Finalmente la creatività torna a fluire, insieme alla vostra voglia di amare e costruire un futuro insieme alla persona amata. Funzionerà? A Saturno l’ardua sentenza. Ma intanto, godetevi il momento. Che è quello che mi immagino abbia detto anche a Trump la sua astrologa personale.
BILANCIA
Se ti senti un po’ un cessetto e credi che nessuno ti voglia davvero bene, sappi che è solo una fase e che non durerà a lungo. Dunque non stare troppo a pensarci, anche perché le questioni importanti, adesso, sono altre e riguardano i soldi, il lavoro, gli investimenti da fare. Buonissimo momento per investire. Soprattutto nel mattone, se vivete in USA. E, perché no, anche in criptovalute. Ma con prudenza e senza esagerare.
SCORPIONE
Fino al 15 tutto regolare. L’inverno sta arrivando e a voi la cosa non dispiace affatto. Poi esplode quella Luna gigante in Toro, urticante come un tentacolo di medusa, che mette il carico da novanta a Urano. Quell’Urano sempre fastidioso, sempre in Toro, ormai da anni, a farvi vivere sulle montagne russe. E mo basta eh? Se avete voglia di spaccare tutto io vi capisco. Anche perché Marte in Leone non aiuta a dominarsi. Ma poi dominarsi serve davvero? Le elezioni americane dimostrano che in fondo non è sempre indispensabile.
SAGITTARIO
Sempre vispo, sempre allegro. Un po’ meno affascinante. Ecco il segno del Sagittario questa settimana, in pochissime parole. Non siete il segno fortunatone dell’anno, con Giove nell’opposto Gemelli e Saturno che vi guarda malissimo dai Pesci, e questo, in fondo, lo sapete. Eppure in questi giorni volete crederci, volete sentirvi nell’era dell’ottimismo e fate bene. A proposito, sapete che il segno attribuito in astrologia agli Stati Uniti è proprio il Sagittario? Sarà un caso!
CAPRICORNO
Grandissimo spolvero per il Capri che è il segno fortunello della settimana! Non ci sono pianeti di traverso per voi, una volta tanto. Giusto una Lilith, che rappresenta le pulsioni estreme dell’animo umano, un po’ malefica dalla Bilancia e il Nodo Nord in Ariete che prepara evoluzioni e rivoluzioni. Ma che saranno mai? C’è chi Lilith e i Nodi non li guarda nemmeno in astrologia! E poi potete combatterli con una sfavillante Venere nel segno, illuminata da una potentissima Luna piena in Toro congiunta a Urano.
Che vi amano tantissimo, oh se vi amano!
Quasi come Donald ama essere presidente.
AQUARIO
Che palle. E l’oroscopo della settimana potrebbe chiudersi qui. Una grandissima palla, tra Marte che stressa dal Leone e la Luna che snerva dal Toro. Se poi ci si mette pure Urano, che a questa mega Luna pesantissima aggiunge il carico della pallosità, siete pronti per quella gita su Giove che stavate programmando da tempo. E fate bene perché, anche se retrogrado, è sempre lì che vi sostiene e sospinge, almeno con il pensiero, verso giornate migliori. Che, tranquilli, arriveranno presto, ve lo prometto.
PESCI
Ma quanto siete carini pesciolini, baciati da Venere e dalla Luna! Tutti belli persi nel vostro mare di immaginazione che pare di stare alla SPA delle sciocchezze. Già perché se lo spirito vola, la mente non tanto e la lucidità mentale resta un miraggio ancora questa settimana. Eppure, sarete così presi dai vostri amici immaginari, dai vostri sogni e dai vostri progetti da non farci assolutamente caso. E, quando i tempi si fanno complicati, c’è una fortuna più grande?
Leggi anche Elezioni USA 2024: le stelle dicono Kamala Harris