Per chi va e per chi resta, ecco quali occasioni cogliere e quali lasciar correre nel mese più caldo dell’anno.
Le previsioni di luglio segno per segno:
ARIETE. Grinta a mille ed energia al top, questo è il periodo giusto per chiedere e ottenere, sul lavoro e in amore. Sarete vincenti anche nello sport e in tutto ciò che richiede energia e determinazione.
TORO. Luglio inizia un po’ in sordina, soprattutto in amore, con Marte e Venere nel segno poco affine del Leone. In ripresa da fine mese, nel frattempo si consiglia tanto relax, in famiglia e con gli amici.
GEMELLI. Un mese grandioso, almeno fino al 22, con Mercurio finalmente tornato diretto e Marte e Venere nel segno amico del Leone. Poi Venere passa in Vergine e l’amore dà qualche grattacapo.
CANCRO. Un mese tranquillo, quello del vostro compleanno, da godersi in totale relax. I batticuore iniziano da fine mese, con ghiotte occasioni d’amore per le quali potrebbe persino valere la pena schiodarsi dal lettino sulla spiaggia.
LEONE. Forse il mese migliore dell’anno! Cercate di godervelo perché, con Saturno e Urano contro per le prime due decadi del segno, il momento in cui pianeti come Mercurio, Venere e Marte vengono in vostro soccorso è davvero prezioso.
VERGINE. Dal 22 Venere entra nel segno ed è pronta a farvi innamorare e divertire! Quindi tenete duro e lasciate correre le piccole grandi seccature quotidiane portate da Mercurio ancora in Gemelli: dall’11 il pianeta geniale passa in Cancro e tutto andrà per il meglio.
BILANCIA. Un mese strepitoso! Amore, lavoro e fortuna sono con voi e, con Mercurio in Gemelli tornato diretto, avrete tutta la genialità che serve per ottenere il meglio da tutti i settori della vostra vita, almeno fino a metà mese.
SCORPIONE. L’amore non è bello, anzi, è un bel po’ litigarello, e voi avete la pazienza di un totano spiaggiato. Tenete duro: dal 22 il cielo torna favorevole e Giove, pianeta della fortuna, è comunque dalla vostra parte.
SAGITTARIO.Viva l’amore, viva i colpi di fulmine! In questo mese di luglio siate pronti a cogliere l’attimo: le energie non mancano e, anche se Giove vi guarda un po’ di traverso, siete pronti a scatenarvi.
CAPRICORNO. In un mese tutto sommato tranquillo, l’amore vi conforta e il relax è a portata di mano. Approfittatene per ricaricarvi in vista di un autunno pieno di impegni e di occasioni.
AQUARIO. L’amore latita, ma la lucidità non manca. Il consiglio è di concentrarvi più sulla testa che sul cuore, dato che, con Mercurio in Gemelli fino all’11, le idee geniali sono a portata di mano.
PESCI. Se nelle scorse settimane avete trovato l’amore, questo è il mese giusto per goderselo in serenità, come piace a (quasi) tutti voi. Mercurio incasina le idee, i dispositivi elettronici e gli spostamenti fino all’11, ma poi potrete ripartire alla grande.
Leggi anche l’Oroscopo dell’estate con Marte in Leone e l’Oroscopo d’estate e la prova costume
Calcola qui il tema natale