Oroscopo geniale per la settimana dell’8 marzo. Per celebrare il Festival di Sanremo appena concluso avremmo potuto inventarci l’oroscopo dei palloncini, oppure l’oroscopo delle canzoni o magari l’oroscopo delle star, delle conchiglie e dei vestiti strambi. Ma sui palloncini è meglio stendere un velo pietoso e su tutto il resto, come si dice, de gustibus…
Ecco perché abbiamo deciso di puntare su un classico sanremese, adatto, se vogliamo, anche alla giornata di oggi, lunedì 8 marzo, che celebra i Diritti delle donne, rappresentata proprio da un fiore, la mimosa, che però io personalmente preferisco come torta.
E allora signore e signori, ecco a voi l’oroscopo della Settimana post-sanremese, segno per segno. Perché, tra alti e bassi, tutti i segni zodiacali sono dei fiori, anche se alcuni sono più profumati di altri.
ARIETE. Cactus, ma fiorito. La settimana inizia con l’umore che va su e giù, per via di una Luna un po’ storta. Meglio starvi alla larga perché pungete, cari Ariete. Si recupera da metà settimana in poi, senza dimenticare che il pianeta della fortuna vi sorride per tutto il 2021 e, se anche son cactus, quest’anno fioriranno. Si può consolare così anche l’Ariete Ghemon, che non si è piazzato molto bene al Festival di Sanremo, ma avrà sicuramente modo di rifarsi.
TORO. Rosa con le spine. La settimana inizia bene, con la Luna per il verso giusto. Le spine, però, iniziano a farsi sentire mercoledì, quando il nervoso sale e la voglia di cambiare anche, solo che non sapete mettere bene a fuoco come indirizzarla. Pazientate e ricordate: Ermal Meta è del Toro e se l’è cavata benissimo!
GEMELLI. Stella alpina. E che fiore potreste mai essere, cari Gemelli, con Marte che entra nel segno, se non delle formidabili stelle alpine? Questa settimana l’umore vola alto e i progetti anche, quindi non è il caso di preoccuparsi per qualche scocciatura passeggera tra mercoledì e venerdì. La Gemelli del momento è la mitica Orietta Berti, che a Sanremo ha dimostrato che questo è davvero il segno che non invecchia mai.
CANCRO. Buganvillea. Siete un bella pianta rigogliosa, che rende speciale ogni superficie che tocca e che cresce senza paura in un contesto che favorisce i vostri sogni. Non ci credete? Eh lo so, ma è solo il nervoso del momento, con la Luna di traverso. Passa in fretta, vedrete. Anche perché, con Venere in Pesci, la salute è ottima: state pur certi che, per quest’anno, del farmacista cantato dal Cancro Max Gazzè al Festival di Sanremo, potrete tranquillamente farne a meno!
LEONE. Ginestra. Che non sia il vostro anno, ormai, cari Leoni miei adorati, l’avete capito. Ma con Marte in Gemelli e Venere in Pesci le cose migliorano poco a poco. Ricordatevi che siete come il fiore cantato dal Leopardi, in grado di esprimere la sua magnificenza anche nelle circostanze più avverse. Come la Leonessa Arisa, con la sua voce unica, che al Festival di Sanremo riesce sempre a brillare, nonostante tutto.
VERGINE. Primula. Timidi, riservati eppure così incredibilmente forti e creativi da sorprendere sempre la platea. Come la mitica Vergine Ornella Vanoni, che, superati abbondantemente gli 80, riesce ancora a splendere con la sua ironia e la sua verve. Ma anche come Colapesce che si piazza a un passo dal podio in coppia con Di Martino. Ecco perché tra mercoledì e venerdì non dovrete lasciare spazio al cattivo umore: il potenziale c’è e saprete sfruttarlo, abbiate fiducia!
BILANCIA. Edera. Un bel rampicante, in omaggio alla scalata finale alla classifica fatta da Fedez a Sanremo, in coppia con Francesca Michielin. Sarà fortuna, sarà privilegio? Non importa, questo è il vostro anno e il secondo posto del contestato Fedez lo dimostra! Certo, non sorprendono i malumori di inizio settimana, quando dovrete difendervi da alcuni attacchi molesti e, spesso, inopportuni. Torna il sereno da metà settimana in poi per un weekend da godersi in famiglia, dedicando attenzioni speciali alla persona amata: in fondo le dovete molto!
SCORPIONE. Elleboro. Con il Sole nel segno amico dei Pesci dite addio all’inverno con i colori di questo splendido fiore d’ombra. Anche Plutone, signore delle tenebre, è amico, così come Nettuno, che favorisce la creatività. La settimana non sarà libera da scocciature ma, come lo Scorpione Fausto Zanardelli di Coma_Cose a Sanremo, riuscirete a distinguervi per la capacità di dare un senso e una melodia ai vostri, spesso contorti, sentimenti.
SAGITTARIO. Quadrifoglio. Siete fortunati, cari Sagi, e lo sapete. Le cose possono andare così così questa settimana, con Venere urticante dai Pesci e Marte molesto dai Gemelli, ma lo scenario generale rimane limpido e pieno di opportunità. Sfruttatele bene e non lasciatevi abbattere da queste scocciature passeggere. Il peggiore dei casi? Arrivare al quinto posto, come il Sagittario Irama al Festival di Sanremo. Ma scommettiamo che avrà comunque un successo pazzesco?
CAPRICORNO. Orchidea (selvaggia). Damiano dei Måneskin. E potrei anche non aggiungere altro, in una settimana che si apre persino con la Luna nel segno, come se non bastasse un tris di pianeti amici che include Sole, Venere e Nettuno. Marte che esce dal Toro vi farà sentire un po’ stanchini, come direbbe Forest Gump. Ma è la stanchezza dei vincitori: godetevela!
AQUARIO. Giglio. Bella settimana, che vi vede in gran forma. Siete convinti di quello che fate, ma in fondo sapete che potete fare di più. E ve lo ricorda non solo la canzone di Arisa, rappresentante dell’opposto segno del Leone al Festival di Sanremo, ma anche il piazzamento non eccellente della pur splendida Noemi, più in forma che mai. Parola d’ordine: non accontentarsi.
PESCI. Margherita. Un fiore di campo, semplice ma forte, capace di rendere speciale anche il più spoglio degli scenari. Con Venere nel vostro segno il fascino è ai massimi livelli, ma con Marte che entra nel segno non proprio affine dei Gemelli, critiche e polemiche non mancheranno. Lo dimostra l’avventura di Francesca Michielin al Festival, che si piazza al secondo posto, con la Bilancia Fedez, dopo una contestatissima rimonta.
Ti è piaciuto l’Oroscopo geniale per la settimana dell’8 marzo? Leggi anche l’oroscopo del Governo Draghi.