Confrontando il tema natale dei Duchi di Sussex si scopre che i due sono veramente compatibili. Dice anche che la loro unione durerà, ma Meghan dovrà ridimensionarsi e forse ci sarà anche un ritorno in UK.
L’intervista ai Duchi di Sussex, Meghan e Harry, a Oprah Winfrey è controversa. Forse è un’uscita geniale, forse no.
Quel che è certo è che i due hanno mostrato dinamiche di coppia davvero interessanti, che possiamo indagare, astrologicamente, andando a spulciare il loro tema natale.
Anni turbolenti
Ecco in sintesi. Nei prossimi anni, la situazione famigliare subirà parecchi scossoni. Meghan dovrà senza dubbio ridimensionarsi, provando a tenere a bada un ego per forza di cose ingombrante.
Il matrimonio, però, dovrebbe reggere, grazie alla diplomazia di lui. Harry però, potrebbe dover scoprire lati della moglie che non voleva o poteva vedere nella fase dell’innamoramento.
Soprattutto, potrebbe sentire il desiderio di tornare nella madre patria, ponendo fine all’auto-esilio dorato negli Stati Uniti.
Leone, ti presento la Vergine
Partiamo dalle basi, che nella lettura di un tema natale sono il segno zodiacale e l’ascendente. Meghan è Leone ascendente Cancro, mentre Harry è Vergine ascendente Capricorno.
Un segno di fuoco, con l’aspetto tenero di un ascendente d’acqua, e un segno di terra, con i tratti marcati di un ascendente anch’esso ben piantato nella terra, sembrerebbero inizialmente avere ben poco in comune.
E invece non è così. Giove e Saturno hanno un ruolo importante per entrambi, indicando un modo di pensare e di affrontare la vita piuttosto simile, nonostante tutto.
Regine si nasce… o no?
L’astrologia, si sa, è fatta per ribaltare stereotipi e scardinare certezze. Come nel caso del tema natale dei Duchi di Sussex, in cui il cielo stabilisce senza ombra di dubbio che tra i due la vera regina è lei.
Agli astri, infatti, importa poco del sangue blu e molto della relazione tra segni, case e pianeti. Ed ecco che Meghan oltre ad avere il Sole nel segno più regale di tutti, il cui motto è “io sono il migliore”, ce l’ha anche nella Prima Casa, che corrisponde all’Ariete, il cui motto è “Io sono il Primo”.
Lei è la prima, dunque, e lo è perché migliore, in qualche modo al di sopra degli altri, destinata a qualcosa di speciale. Che non stia troppo simpatica ai più, viste le premesse, non sorprende affatto.
Vittimismo e compassione
Così come non sorprende che il suo ascendente Cancro le suggerisca di puntare sulla compassione, che in circostanze di stress ci mette poco a diventare vero e proprio vittimismo. Favorito anche da Marte, simbolo di energia e di spirito di iniziativa, che si trova anch’esso in Cancro e, per giunta, in Dodicesima Casa.
Intendiamoci: il Cancro e la Casa 12a, che corrisponde ai Pesci, non sono certo il male e un Marte in Cancro ha moltissime frecce al suo arco, ma diciamo che, nel tema di Meghan, punta spesso a giocarsi la carta della vittima.
Una reale preoccupazione per il piccolo Archie?
Non sorprende, dunque, che Meghan scelga proprio la lamentatio come arma di difesa in una situazione che sente come pericolosa o che comunque mette in dubbio il suo diritto ad avere il meglio, per sé e per la prole.
Se qualcuno dovesse dubitare dell’autenticità della preoccupazione per il piccolo Archie, dovrebbe, astri alla mano, fare un passo indietro.
Non è un paravento, ma un sentire più che probabile, se si considera quel Mercurio in Leone congiunto al Sole, che parla di una madre che si identifica con i propri figli e che per loro sente un forte, leonino, senso di responsabilità.
Poca lucidità?
Mercurio, pianeta geniale per eccellenza, nel tema di Meghan non sembra brillare per freddezza e oggettività. Se ferita, una persona con questo tipo di aspetto potrebbe perdere senso della logica e dell’opportunità.
Le accuse di razzismo sono da prendere sempre molto seriamente, ma quando la regina, quella vera, dice che i ricordi possono variare, forse non ha tutti i torti.
Il tema natale sembra infatti indicare proprio una mancanza di lucidità e freddezza nell’analizzare gli eventi che riguardano i figli e una tendenza a fissarsi sulle presunte offese fino a ingigantirle, indicata dal sestile di Mercurio a Saturno e Giove.
Un principe azzurro sbiadito, ma sincero
Dal canto suo, Harry si presta magnificamente a fare il figlio cadetto, “al servizio” della Corona e al di sotto del fratello maggiore, e a diventare un perfetto Principe consorte.
La sua configurazione astrale, infatti, indica un uomo che non ama apparire. Ecco allora che se Harry non avesse incontrato una regina per diritto astrale come Meghan forse non avrebbe mai reciso il solido cordone ombelicale che lo lega alla famiglia d’origine. E’ simboleggiato dal trigono del Sole con la Luna, nella Quarta Casa, che rappresenta proprio la famiglia.
Forse è proprio perché è genuinamente incapace di vederne i limiti e le restrizioni. Lo indicherebbe il pianeta della confusione e delle illusioni Nettuno, in aspetto negativo al Sole. Magari è perché non è abbastanza determinato per reagire, come vuole Marte anch’esso di poco aiuto al Sole di Harry.
Hanno dunque ragione coloro che lo ritengono un mezzo fesso manipolato? Non credo, ma lo scopriremo presto. Come? Ma con i transiti, naturalmente!
L’oroscopo di Harry e Meghan. Cosa ha in serbo il futuro?
Quel che è certo è che per i due sono in arrivo una bambina e una serie di momenti critici, come abbiamo detto all’inizio. Comunque vada, auguri e figlie femmine. Che si chiamino oppure no Diana, nome bellissimo e lunare, perfetto per una Cancro come Lady D e come forse sarà anche la piccola dei duchi di Sussex, prevista per l’estate.
Leggi anche tutti gli oroscopi geniali