Il patriarcato non esiste ed il conflitto è solo una forma avanzata di yoga
L’oroscopo negazionista: se il patriarcato, come ci spiegano, non esiste, allora nulla è davvero reale.
E l’ironia diventa doverosa per affrontare questa esplorazione celeste settimanale, dove tutto ciò che viviamo potrebbe essere frutto della nostra immaginazione.
Ariete
Non sei arrabbiata, no.
È solo che il mondo intero non capisce che sei tu l’autorità universale.
I pianeti? Anche loro ti guardano e scuotono la testa, ma ricordati: il conflitto non esiste, è solo una forma avanzata di yoga.
Toro
Sei stabile come sempre… o almeno così sembra. Ma ricordati: la solidità è un mito, come il patriarcato. Quindi, continua a costruire, ma con materiali immaginari: il cemento è troppo mainstream.
Weekend vivace come la periferia di Milano il 15 di agosto.
Gemelli
Le contraddizioni? Non ne hai, perché ogni tuo pensiero è valido, anche quando ti smentisci da sola. Mercurio retrogrado da giovedì ti sembra pesante come un mattone?
Ma no: è una fake news astrale inventata dai pianeti forti!
Cancro
Non sei emotiva, non sei fragile: sono gli altri che proiettano su di te i loro drammi. Dì alla Luna di smetterla di fare quella faccia, perché non hai bisogno del suo aiuto: sei tu la vera negazionista dei tuoi sentimenti.
Meno male che il weekend riporta il sereno, con te stessa e con gli altri.
Leone
Sei la luce, il Sole, il centro dell’universo… ma anche il centro non esiste, giusto? Se ti senti persa, nel fine settimana, fai un bel ruggito: giusto per ricordare agli altri (ma anche a te stessa) che non credi nelle gerarchie.
Soprattutto se non ci sei tu al vertice.
Vergine
La perfezione è un’illusione, quindi perché non lasci cadere tutto? Beh, perché nel tuo caso la precisione non è reale, ma necessaria.
Contraddittorio? Forse.
Ma che importa? Tanto da giovedì toccherà fermarsi a riflettere, che lo si voglia oppure no.
Bilancia
L’equilibrio? Un costrutto sociale. La bellezza? Inutile, perché ogni cosa è bella a modo suo, e quindi niente lo è veramente. Ma tu, con la tua eleganza, continui a negare tutto con stile. E la Luna ti dà ragione, illuminando i tuoi progetti (e il tuo stile), almeno fino a mercoledì.
Scorpione
I segreti? Non li hai, perché la privacy non è mai esistita. Anche l’intensità non è reale: è solo un’invenzione degli oroscopisti per renderti interessante. Respira e accetta il vuoto cosmico: potrai riempirlo di gin tonic con le amiche nel fine settimana.
Sagittario
La ricerca della verità? Non serve, perché, spoiler: la verità è un’invenzione dei filosofi annoiati. Continua a sognare, progettare, immaginare, con Sole, Luna, Mercurio e Marte a favore per quasi tutta la settimana. Ma ricorda che, per ora, non stai davvero andando da nessuna parte. Casomai ti montassi la testa.
Capricorno
La carriera? Una farsa. L’ambizione? Una bugia che ti racconti per giustificare le tue ore di lavoro infinite. Ma tu neghi tutto e sorridi, perché chi non crede al patriarcato non può certo credere al burnout.
Meno male che le Feste si avvicinano e Venere ancora ti sostiene, così non ti giochi la salute.
Aquario
Ribelle? Sì, ma ribelle contro cosa? Le regole sono una favola, le rivoluzioni un sogno. Continua a spingere i confini della realtà, anche se la realtà non esiste. Come dici? Plutone? Beh, ci metterà del tempo. Ma quando cambierà le regole persino il patriarcato, se esistesse ancora, potrebbe sgretolarsi…
Pesci
Sei sensibile? No, è solo che il mondo è troppo rumoroso. La fantasia? Tutto ciò che hai, perché il resto è solo un grande complotto cosmico. Nuota nel mare del nulla e goditelo: è la settimana giusta.
Per passare all’azione ci sarà tempo più avanti.
Leggi anche Oroscopo della settimana: gli astri ti sorridono o ti voltano le spalle?